Lorenzo Amoruso: chi è l’ex calciatore, Manila Nazzaro e Temptation Island

Carriera, curiosità e vita privata di Lorenzo Amoruso: chi è l’ex calciatore, fidanzato di Manila Nazzaro che partecipa a Temptation Island.

(VALERY HACHE/AFP via Getty Images)

Nato e cresciuto, anche calcisticamente, a Bari nel quartiere Palese, classe 1971, Lorenzo Amoruso è un dirigente sportivo con un passato da calciatore professionista. Negli anni Novanta, è stato uno dei difensori centrali più prolifici in serie professionistiche.

Leggi anche –> Manila Nazzaro, chi è: Miss Italia, matrimonio e figli, Temptation Island

Attualmente fidanzato con l’ex Miss Italia, Manila Nazzaro, peraltro già reduce da un matrimonio fallito con un altro ex calciatore, Ciccio Cozza, il dirigente sportivo e la conduttrice televisiva partecipano nel 2020 al reality show Temptation Island.

Leggi anche –> Temptation Island Vip, Manila Nazzaro: “Il mio ex aveva un’altra famiglia”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sull’ex calciatore Lorenzo Amoruso

(CARL DE SOUZA/AFP via Getty Images)

L’ex calciatore ha esordito in Serie A a fine anni Ottanta, vestendo la maglia del Bari in un pareggio esterno a San Siro contro l’Inter, poi dopo qualche stagione coi pugliesi, con poche presenze e un gol, è diventato titolare in Serie B col Mantova. Dopo arriva per lui la Vis Pesaro e quindi il ritorno a Bari per due stagioni. A metà anni Novanta, viene acquistato dalla Fiorentina e infine è passato ai Rangers di Glasgow, dove ha militato per molte stagioni.

Arriva nei primi anni Zero al Blackburn e conclude la carriera ai Cosmos, società della Repubblica di San Marino. Con i Rangers in Scozia, ha vinto davvero molto: tre campionati scozzesi, tre Coppe di Lega scozzesi e quattro Coppe di Scozia, venendo anche eletto nel 2002 miglior giocatore dell’anno. Due le coppe in bacheca in Italia, una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia, entrambe vinte con la Fiorentina. In bacheca anche una Mitropa Cup conquistata col Bari.

Impostazioni privacy