Stasera in tv – Cartabianca: ospiti e anticipazioni di oggi, 30 giugno

Cartabianca ospiti stasera
Bianca Berlinguer

Cartabianca di Bianca Berlinguer si occuperà dell’emergenza Coronavirus, con un particolare sguardo alla crisi economica e al futuro del nostro Paese

Oggi, 30 giugno, Bianca Berlinguer con Cartabianca si occuperà di dare un quadro generale dell’emergenza legata all’epidemia di Covid-19, soprattutto in relazione alle sue conseguenze sull’economia.
Come affronterà questo governo le prossime emergenze del Paese, dalla grave crisi del turismo alla riapertura delle scuole?”, si domanda la trasmissione.
Il programma inizierà alle ore 21.20 su Rai 3.
Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla messa in onda di stasera.

Leggi anche –> Coronavirus, l’Oms avverte: “Il peggio deve ancora arrivare”

Cartabianca, le inchieste di oggi

I contagi da Coronavirus continuano a scendere ma alcuni focolai, in diverse zone del Paese, ci dicono che dobbiamo continuare a essere sempre prudenti.
Intanto tutti si chiedono come affronterà questo governo le prossime emergenze del Paese, dalla grave crisi del turismo alla riapertura delle scuole?
L’anteprima di Cartabianca dichiara a chiare lettere l’intento della trasmissione: stabilire, per quanto possibile, se sia il caso di fare un passo avanti e continuare la nostra vita, ovviamente con determinate accortezze, o se sia il caso di farne uno indietro  per non acuire gli effetti della crisi economico – sanitaria che ancora siamo vivendo.
La Fase 2 ha rappresentato l’inizio della “convivenza con virus”,  tuttavia non tutto sembra essere andato come previsto.
Il numero dei contagi continua scendere, eppure la situazione economica del nostro Paese non sembra dare segni di ripresa.
Le aziende e i liberi professionisti hanno ripreso la propria attività, ma la produttività è stata segnata da una ripartenza lenta e preoccupata. Anche le troppe incognite sulla stagione estiva rimangono a gravare sulla situazione, considerando soprattutto il fatto che proprio il turismo sia stato uno dei settori più colpiti dall’emergenza Covid-19: “La Sardegna aspetta il ritorno dei turisti per la stagione estiva: le strutture alberghiere hanno riaperto, ma per ora gli arrivi sono pochi“, spiega l’inchiesta di Cartabianca.

https://www.facebook.com/Cartabiancarai3/posts/2668208650090519

Ad Alzano Lombardo e Nembro, tra marzo e aprile, sono morte oltre 300 persone. Oggi i due comuni stanno ripartendo, ma sulla mancata istituzione della zona rossa, oltre che sulla mancata chiusura dell’ospedale di Alzano, indaga la magistratura

https://www.facebook.com/Cartabiancarai3/posts/2668206470090737

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

https://www.facebook.com/Cartabiancarai3/posts/2671132673131450

Impostazioni privacy