Giulia Piolanti, la ginnasta di Forlì a Tu si que vales: carriera e curiosità

Chi è Giulia Piolanti, la ginnasta di Forlì a Tu si que vales: carriera e curiosità, cosa sapere su di lei, esibizioni ed esperienze, dove vive.

(Instagram)

Nell’edizione 2018 del talent show di Canale 5, Tu si que vales, è stata una delle artiste più apprezzate in assoluto. Si tratta della ginnasta Giulia Piolanti, nata a Forlì e residente a Las Vegas, ma che col suo mestiere sta girando il mondo.

Leggi anche –> Tulga, chi è lo strongman: da America’s Got Talent a Tu si que vales

Prima con la ginnastica ritmica e poi con la danza, si avvicina a un certo universo artistico sin da bambina. In ogni caso, solo a 25 anni arriva la svolta della sua vita. Infatti, da autodidatta si appassiona alle arti circensi.

Leggi anche –> Circo Entre Nous: chi sono gli acrobati di Tu si que vales

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’esibizione di Giulia Piolanti a Tu si que vales

Nel 2007 ha lasciato l’Italia per lavorare con il Cirque du Soleil e da allora il suo successo è diventato mondiale. Nel corso di Tu si que vales, nella terza puntata del 2018, ha stupito tutti, giudici e pubblico, ottenendo quattro sì e il 100% dei voti popolari. Da applausi la sua esibizione sulle note della canzone La donna cannone di Francesco De Gregori.

In precedenza, si era esibita sulle note di ‘Il conforto’ di Carmen Consoli e Tiziano Ferro. Tra le più positivamente impressionate dalla sua esibizione, c’è Belen Rodriguez. Questa ha infatti commentato: “Per me è un piacere incredibile essere qui perchè ho la possibilità di vedere questo spettacolo meraviglioso dal vivo”.

Impostazioni privacy