Mino Abbacuccio, chi è: età, carriera, vita privata del comico di Made in Sud

Mino Abbacuccio è un attore comico autore e regista appartenente al cast fisso di Made in Sud. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui.  

Mino Abbacuccio è un comico storico del programma Made in Sud, popolare trasmissione che ha come protagonisti attori e cabarettisti del Sud Italia, sempre pronto a regalare degli sketch esilaranti. Conosciamolo più da vicino.

Leggi anche –> Paolo Caiazzo, chi è: età, carriera, vita privata del cabarettista di Made in Sud

Leggi anche –> Enzo Fischetti, chi è: età, carriera, vita privata del professore di Made in Sud

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’identikit di Mino Abbacuccio

Napoletano classe 1982, laureato in Economia e commercio, Mino Abbacuccio nasce artisticamente nel 2001 come artista di strada. Nel 2007 si avvicina al mondo del Cabaret iniziando a frequentare i primi laboratori teatrali. Nel 2009 entra nel Laboratorio “Sipariando” presso il Teatro Tam di Napoli dove tuttora si esibisce. Nel 2010 entra a far parte del gruppo di Made in Sud e diventa subito uno dei protagonisti della popolare trasmissione televisiva che dal 2012 approda in Rai.

Mino Abbacuccio ha conseguito con successo il corso di sceneggiatura cinematografica con Maurizio Fiume. Negli anni ha ottenuto diversi e importanti riconoscimenti professionali tra cui, nel 2009, il premio della critica al Premio Massimo Troisi e nel 2010 il PREMIO CHARLOT. Sempre nel 2010 è 3° Classificato al BRAVO GRAZIE e 2° Classificato al concorso RIDIAMOCI SU di Vico Equense.

Sulla vita privata di Mino Abbacuccio si sa purtroppo ben poco. Dalle foto pubblicate sul suo profilo Instagram, tuttavia, si capisce chiaramente che il comico ha una compagna nella sua vita privata. I due sembrano più innamorati, complici e affiatati che mai.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

20 💶 #madeinsud

Un post condiviso da Ⓜ️𝗶𝗻𝗼 A𝗯𝗯𝗮𝗰𝘂𝗰𝗰𝗶𝗼 ડꪖꪶꪊ𝕥ꪖTⅈ𝕥ì (@minoabbacuccio) in data:

EDS

Impostazioni privacy