Donald Trump sotto accusa per un tweet – VIDEO

“Gente fantastica”, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sotto accusa per un tweet poi rimosso in cui esalta i suprematisti.

https://youtu.be/wQs7ZN7Nq5w

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha ricondiviso su Twitter un video di due minuti che ha scatenato molte polemiche. Alla fine è stato costretto a rimuoverlo e il suo staff a chiarire quello che è stato bollato come un equivoco.

Leggi anche –> Usa ucciso afroamericano a Tulsa: polemiche prima del comizio di Trump

Nel video si vedevano diversi sostenitori di Trump urlare lo slogan suprematista “white power”, potere bianco. Il presidente li aveva definiti “gente fantastica”, poi era stato rimosso il tweet. La Casa Bianca ha spiegato: “Il presidente non lo aveva visto tutto”. Polemiche anche da Tim Cotton, l’unico senatore afroamericano repubblicano.

Leggi anche –> Trump, le accuse dell’ex consigliere Bolton – VIDEO

(Mark Wilson/Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Durissimi contro Trump anche e soprattutto gli oppositori democratici. Il candidato alla Casa Bianca Joe Biden sottolinea: “Siamo nel mezzo di una battaglia per scegliere l’anima di questo Paese, e il presidente Trump ha scelto da che parte stare”. Quindi sostiene che Trump ha fatto “la stessa cosa che ha fatto dopo Charlottesville”, dopo la morte di una manifestante nel 2017, travolta e uccisa a una protesta antirazzista da un suprematista.

Impostazioni privacy