Allerta massima nel centro di Glasgow, in seguito a un agguato che ha causato tre morti: ucciso l’assalitore, parla Boris Johnson.

Un ufficiale di polizia è stato accoltellato nel centro di Glasgow, con l’allarme che è scattato al centro della più grande città della Scozia. I primi report parlano di tre persone che sono tragicamente morte nell’incidente e sostengono che la polizia ha sparato a un sospettato.
Leggi anche –> Antonio Cianfrone, ex carabiniere ucciso in un agguato
La polizia ha affermato che l’agguato è stato contenuto e che non esiste alcun pericolo per la popolazione. La reporter della BBC Catriona Renton era sulla scena del crimine e ha twittato: “Da quanto ho appreso, ci sono tre morti in una tromba delle scale dell’hotel. Sono stati pugnalati. La polizia ha sparato a un sospetto”.
Leggi anche –> Londra, panico a Sloane Square: auto travolge alcuni passanti
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI
Cosa è accaduto a Glasgow: agguato in centro
Non è noto se il sospettato sia tra i morti. La Federazione Scozzese di Polizia ha affermato di “essere a conoscenza di segnalazioni di un agente di polizia accoltellato”. In questo momento, il poliziotto sarebbe stato curato e non sono note le sue condizioni. “Siamo a conoscenza di notizie secondo cui un agente di polizia è stato accoltellato in un incidente nel centro di Glasgow”, si legge nel tweet.
Prosegue il tweet: “I nostri funzionari sono presenti per fornire tutto il supporto necessario”. Quindi c’è la richiesta da parte delle forze dell’ordine di non uscire di casa e di fare in modo che possano intervenire senza difficoltà. Il tweet si chiude così: “Ulteriori aggiornamenti saranno forniti quando saremo in grado di farlo”. Da quanto si apprende, da qualche minuto la situazione è tornata sotto controllo. Arriva intanto il cordoglio di Boris Johnson: “Profondamente rattristato dal terribile agguato di Glasgow, i miei pensieri sono con tutte le vittime e le loro famiglie. Grazie ai nostri coraggiosi servizi di emergenza che stanno rispondendo”.
Deeply saddened by the terrible incident in Glasgow, my thoughts are with all the victims and their families.
Thank you to our brave emergency services who are responding.
— Boris Johnson (@BorisJohnson) June 26, 2020
https://twitter.com/ImajicAnne/status/1276512684675121153
Update at 2.30pm: Police have incident under control in Glasgow. Unofficial reports say, multiple stabbings, including a police officer, 3 dead, also man shot dead, city centre completely shut down pic.twitter.com/AoWDeSasj6
— ⚽ Simon BRFC Hopkins ⚽ (@HopkinsBRFC) June 26, 2020