Sgarbi show: espulso alla Camera, lo portano via di peso – VIDEO

Show di Vittorio Sgarbi alla Camera, espulso dall’Aula di Montecitorio: insulta una deputata, i commessi lo portano via di peso.

Urla e insulti, con momenti di tensione, poco fa alla Camera dei Deputati. Protagonista l’esponente del Gruppo Misto, eletto nelle file di Forza Italia, Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte è stato espulso dall’Aula di Montecitorio dalla presidente di turno, Mara Carfagna.

Leggi anche –> Sgarbi non indossa la mascherina, sospesa la seduta della Camera – VIDEO

https://youtu.be/MVlVMymj1lY

“Non può offendere i suoi colleghi, non può pronunciare parolacce”, gli ha detto la vicepresidente dell’Aula di Montecitorio, mentre chiedeva ai commessi di intervenire. Appena 15 giorni fa, il deputato si era reso protagonista di un altro gesto plateale.

Leggi anche –> Vittorio Sgarbi, attimi di paura: soccorso in mare – VIDEO

(screenshot video)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa ha detto oggi Sgarbi: espulso dalla Camera

Stavolta, ha prima usato toni duri contro la magistratura, poi si è  rivolto con parole ingiuriose ed epiteti irripetibili verso una deputata, Giusi Bartolozzi, esponente anche lei di Forza Italia. Mara Carfagna, tra gli applausi bipartisan, ne ha chiesto l’espulsione dall’Aula e ha appunto chiesto anche l’intervento dei commessi di Montecitorio. “Ha trasformato l’Aula in un suo show”, ha attaccato la Carfagna.

Francesca Businarolo, presidente della Commissione Giustizia della Camera e deputata M5S, si è detta solidale con la deputata offesa e con la vicepresidente della Camera: “Non è la prima volta che il deputato Sgarbi usa l’Aula di Montecitorio per le sue invettive disonorevoli. Le parole contro i magistrati sono inaccettabili, inevitabile e giusta la sua espulsione. Solidarietà alla presidente di turno, Mara Carfagna, e alla deputata Giusi Bartolozzi, entrambe oggetto di gravi offese”.

Vittorio Sgarbi

Impostazioni privacy