Alex Zanardi, nuovo messaggio del figlio: “Questa mano non la lascio”

Alex Zanardi continua a rimanere in terapia intensiva, il figlio non smette di stargli accanto e condivide sui social un altro messaggio di speranza.

Sono giorni complessi per la famiglia Zanardi. Alex è rimasto coinvolto in un brutto incidente mentre andava in hand bike nella provincia di Siena e ancora oggi le sue condizioni di salute rimangono gravi. Dopo le due operazioni subite tra venerdì e sabato, infatti, il campione azzurro è stato messo in coma farmacologico ed i medici valutano quotidianamente le sue condizioni per decidere quando interrompere la sedazione.

Leggi anche ->Alex Zanardi, il messaggio commovente del figlio Niccolò: “Papà, ti aspetto”

Nessuno al momento è in grado di sbilanciarsi: non è chiaro infatti se Zanardi si sveglierà dal coma e quali saranno le sue condizioni al momento del risveglio. Una volta risvegliato, infatti, bisognerà valutare i danni cerebrali causati dal trauma cranico subito. Nella peggiore delle ipotesi Alex potrebbe perdere le capacità motorie e anche quelle locutorie.

Leggi anche ->Alex Zanardi: condizioni stabili, i medici valutano il risveglio dal coma

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Alex Zanardi, nuovo messaggio del figlio: “Questa mano non la lascio”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti ❤❤

Un post condiviso da Niccolò Zanardi (@niccolo_zanardi) in data:

Nel frattempo la famiglia si è stretta intorno ad Alex, nella speranza che i prossimi giorni possano dare ulteriori segnali di ripresa. Il figlio, che da 5 anni non utilizzava il profilo Instagram, in questi giorni ha sentito il bisogno di condividere il proprio messaggio di speranza sui social. Prima scrivendo un semplice augurio: “Forza, papa, ti aspetto, torna presto” e poche ore fa un bel messaggio di vicinanza: “Io questa mano non la lascio. Dai papà, anche oggi un piccolo passo avanti”.

Impostazioni privacy