Terremoto Messico, violenta scossa: rischio tsunami sulle coste

Violenta scossa di terremoto oggi pomeriggio nel centro sud del Messico: rischio tsunami sulle coste, si temono molte vittime.

Un forte terremoto ha scosso oggi pomeriggio il sud e il centro del Messico. Non ci sono state segnalazioni immediate dell’estensione di danni o lesioni a persone. L’US Geologic Survey afferma che il sisma ha avuto una magnitudo di 7,7 ed è stato localizzato lungo la costa del Pacifico dello stato di Oaxaca.

Leggi anche –> Terremoto, forte scossa sul Monte Bianco: paura in Val d’Aosta

Il terremoto si è verificato martedì lungo la costa meridionale del Messico. La scossa ha avuto luogo alle 10:29 ora locale, con un epicentro situato 11 chilometri a sud-ovest di Santa María Zapotitlán nello stato di Oaxaca.

https://www.youtube.com/watch?v=SutZLe0qNOE

Leggi anche –> Nuova Zelanda, fortissima scossa di terremoto: rischio tsunami

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

Rischio tsunami dopo la violenta scossa di terremoto in Messico

Stime precedenti hanno messo l’entità del terremoto a 7,7, ma questo è stato rivisto a 7,4 (e sono possibili ulteriori revisioni).
Il Pacific Tsunami Warning Center ha dichiarato che sono possibili onde di tsunami pericolose entro 1.000 chilometri dall’epicentro, anche lungo le coste del Messico, Honduras, Guatemala ed El Salvador.

Qualche giorno fa, un terremoto di magnitudo 7,4 ha colpito il nord-est della Nuova Zelanda. Il sisma ha colpito a una profondità di circa 33 chilometri, a sud delle isole Kermadec. Anche in quel caso, c’era grande preoccupazione per il rischio tsunami, poi rientrato.

terremoto

Impostazioni privacy