Alex Zanardi, il testimone: “Filmava col cellulare”. Poi la rettifica: “Non è vero”

Alex Zanardi, il testimone rivela: “Filmava col cellulare e ha invaso la corsia”. A conferma di queste parole ci sarebbe anche un video acquisito dagli inquirenti. Poi emerge un’altra verità: “Aveva le mani sui manubri”

Zanardi incidente

Emergono nuovi dettagli in merito al disastroso incidente che ha coinvolto Alex Zanardi mentre era a bordo della sua handbike. Il campione paralimpico si è scontrato violentemente con un camion e ha riportato ferite gravissima alla faccia e alla testa. Al momento si trova in terapia intensiva, in coma farmacologico e in condizioni stabili ma gravissime.

Leggi anche –> Zanardi incidente | i medici | “Possibili gravi lesioni alla vista”

Leggi anche –> Alex Zanardi, parla il camionista: “Me lo sono trovato di fronte…”

L’ultima  novità riguarda le indagini in merito alla dinamica dell’incidente. Un testimone e una registrazione video hanno svelato cosa è veramente successo.

Il testimone: “Alex Zanardi ha invaso la corsia, era al cellulare”

Alex Zanardi

In base a quanto riporta Il Messaggero, il testimone ha riferito di aver visto Zanardi con il cellulare in mano mentre presumibilmente stava facendo un video del panorama. A quel punto sempre secondo la testimonianza l’ex pilota avrebbe invaso la corsia senza rendersi conto. Proprio in quel momento sopraggiungeva il camion che non viaggiava a velocità sostenuta. Accortosi all’ultimo momento del mezzo pesante Zanardi avrebbe tentato di frenare e deviare ribaltandosi e finendo contro al camion.

E’ arrivata un’importante rettifica in merito all’ipotesi che Zanardi fosse al cellulare. Alessandro Maestrini, il videomaker di Perugia che seguiva la manifestazione cicloamatoriale e che ha realizzato il video del momento dell’incidente di Zanardi esclude le indiscrezioni che fosse al telefonino in curva, in discesa, poco prima dello schianto contro il camion: “Zanardi era al telefonino per fare un video alla partenza e durante una fase precedente della gara in un tratto pianeggiante. Non stava facendo alcun video poco prima della curva”

Leggi anche –> Alex Zanardi, il neurochirurgo: “Tutte le ossa della faccia rotte, può morire”

incidente Zanardi

Impostazioni privacy