Alex Zanardi, parla il camionista: “Me lo sono trovato di fronte…”

Il camionista del mezzo contro cui Alex Zanardi è andato a sbattere spiega la dinamica dell’incidente: “Ho sterzato per evitarlo”.  

Zanardi incidente

“Mi sono trovato Alex Zanardi di fronte, per fortuna sono riuscito almeno a sterzare un po’, altrimenti l’impatto con il mio camion sarebbe stato frontale”. A parlare, per bocca del suo avvocato, è il camionista 44enne della provincia di Siena che guidava il mezzo contro cui si è violentemente scontrato il campione paralimpico, tuttora in coma presso l’ospedale Le Scotte di Siena. Ecco la sua ricostruzione del terribile incidente avvenuto ieri.

Leggi anche –> Alex Zanardi in coma: i prossimi giorni saranno decisivi 

Leggi anche –> Alex Zanardi, camionista indagato: lesioni gravissime – VIDEO 

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il racconto della collisione con Zanardi

Il camionista, ancora sotto choc, rivive in continuazione quei drammatici attimi: “Il mio assistito – spiega il legale dell’autista, Massimiliano Arcioni di Grosseto – è molto provato e trattandosi di un personaggio così straordinario ha subito ancora di più psicologicamente l’accaduto. Ha rilasciato subito dichiarazioni spontanee al sostituto procuratore poco dopo l’incidente. Poi è stato portato in stato di choc al pronto soccorso”.

“Confermo – aggiunge l’avvocato Arcioni – che è risultato negativo agli esami tossicologici e all’alcoltest. Inoltre la velocità del camion in quel punto, fatto di tornanti, era molto, molto contenuta”. Il camionista risulta comunque indagato dalla Procura: in questi casi si tratta di un atto dovuto.

Leggi anche –> Zanardi incidente | il sindaco di Pienza | “Non sapevamo di eventi sportivi”

Leggi anche –> Alex Zanardi, il neurochirurgo: “Tutte le ossa della faccia rotte, può morire”

EDS

alex zanardi

 

Impostazioni privacy