Il tecnico Claudio Ranieri lancia l’allarme: “Campionato totalmente falsato”

Claudio Ranieri è preoccupato: “Il Covid dentro di noi è entrato tantissimo” dice il tecnico della Sampdoria, e “non so quanto mi resiste un giocatore e se riuscirà a farlo per 90 minuti”.

Claudio Ranieri

“All’inizio avevo chiesto la ripresa del campionato, ma la volevo subito. Adesso il campionato è totalmente falsato perché il Covid dentro di noi è entrato tantissimo”. Così il tecnico della Sampdoria, Claudio Ranieri, nella conferenza stampa che precede il match di domenica contro l’Inter a San Siro. “Questa – ha subito precisato Ranieri – non è una scusante, dentro di noi proveremo a dare il massimo e di più”. Ma “adesso è tutto un punto interrogativo, non so quanto mi resiste un giocatore e se riuscirà a farlo per 90 minuti”.

Leggi anche –> Serie A, è ufficiale, il Campionato ripartirà dal 20 giugno

Leggi anche –> Claudio Ranieri, chi è: età, carriera, vita privata dell’allenatore romano

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il monito di Claudio Ranieri in conferenza stampa

Claudio Ranieri guarda dunque con una certa preoccupazione alla ripresa del campionato dopo il lungo lockdown. “Molti dicono che questo è come un inizio di campionato – osserva – , ma non è la stessa cosa, un inizio è quando i giocatori tornano dal mare dove hanno scaricato lo stress. Quando inizi il ritiro trovi una squadra rilassata e piena di voglia di fare. Questo non lo è, abbiamo fatto una preparazione ma adesso dobbiamo vedere, i ragazzi si sono comportati benissimo, ma adesso voglio vedere sul campo cosa siamo capaci di fare. Io sono come San Tommaso, voglio vedere sul campo cosa siamo capaci di fare”.

“Abbiamo visto dalla Coppa Italia che le squadre stanno bene un tempo – ha continuato Ranieri -. La curiosità è sapere quanto reggeremo ai giusti ritmi. Dovremo valutare bene anche nel corso della partita come i ragazzi recuperano”. E sui nerazzurri il tecnico romano ha concluso: “In Coppa Italia contro il Napoli ho osservato un’Inter tonica, forte. Gira palla velocemente e l’ho vista in salute. Ospina ha fatto tre o quattro parate decisive. Non ha forse ancora i novanta minuti, ma proverà a partire a tamburo…”.

Leggi anche –> Champions League, gran finale a Lisbona: ecco tutte le date

EDS

Serie A Coronavirus

Impostazioni privacy