Alex Zanardi, grave incidente in handbike

Grave incidente in handbike per Alex Zanardi: il campione paralimpico coinvolto in un sinistro stradale durante una gara nel senese.

Alex Zanardi

Il campione paralimpico Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena. Il drammatico sinistro durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, a cui partecipano atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

Leggi anche –> Alex Zanardi, storia del suo gravissimo incidente: cosa accadde

L’incidente che ha coinvolto il grande campione italiano, paralizzato dopo un altro grave sinistro, è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto si è appreso, avrebbe impattato con un mezzo pesante. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale.

Leggi anche –> Alex Zanardi confessa il dramma: “Quando mia moglie mi disse dell’incidente”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Come sta Alex Zanardi dopo l’incidente

Alex Zanardi

Purtroppo non si conoscono le condizioni del campione italiano dell’handbike e c’è molta preoccupazione per quanto accaduto. Era il 15 settembre 2001, quando avvenne il terribile incidente del Lausitzring, nel quale Zanardi venne ferito in maniera grave e successivamente subì l’amputazione di entrambe le gambe. “Sopravvissi all’incidente con meno di un litro di sangue in corpo”, ricorda.

Dopo un testacoda, la vettura di Alex Zanardi si intraversò lungo la pista, mentre sulla stessa linea sopraggiungevano ad alta velocità i colleghi Patrick Carpentier e Alex Tagliani. Il primo riuscì a evitare lo scontro, il secondo no. Dopo quel drammatico sinistro in pista, la sua vita cambiò e negli anni grazie alla sua costanza è diventato un simbolo per tutti gli atleti paralimpici nel mondo. Nella sua disciplina, l’handbike, è stato a lungo leader incontrastato.

alex zanardi

Impostazioni privacy