Alex Zanardi in condizioni disperate, bollettino medico devastante

Alex Zanardi in condizioni disperate, bollettino medico devastante. In questo momento è sotto i ferri per una delicatissima operazione alla testa. 

Alex Zanardi

L’impatto di Alex Zanardi con il camion che lo ha investito è stato devastante e purtroppo ha interessato la testa del campione paralimpico.

Leggi anche –> Alex Zanardi gravissimo: l’incidente che lo ha coinvolto. Il VIDEO con le prime immagini

Il bollettino medico rilasciato pochi minuti fa è tremendo: “E’ stato subito preso in cura dai professionisti del pronto soccorso” di Siena, “valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”. “Zanardi e’ stato sottoposto a rapidi controlli. E’ in condizioni di estrema gravità. Attualmente è in sala operatoria della neurochirurgia. Con l’evoluzione del quadro forniremo tutti gli aggiornamenti possibili”. Lo ha detto Francesco Giovanni Bova, direttore pronto soccorso dell’ospedale Le Scotte di Siena.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ore di paura e angoscia per Alex Zanardi

Alex Zanardi era impegnato in una delle tappe della staffetta di “Obiettivo tricolore”, che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 fra Pienza e San Quirico d’Orcia, interrompendo una corsa che doveva arrivare a Montalcino.

Stando a quanto si è appreso finora, il campione sarebbe stato investito da un camion. Si trovava in compagnia di un altro ciclista quando, durante una discesa, avrebbe perso il controllo del mezzo e invaso la corsia opposta. Zanardi è ora ricoverato in ospedale a Siena e secondo i primi bollettini le sue condizioni sono molto gravi. Sui social (e non solo) già non si contano i messaggi di solidarietà dei suoi tanti fan, spaventati e angosciati per quanto accaduto.

Impostazioni privacy