Emigratis: la cantante Eleonora Pierro, da Salerno alla Cina

La cantante Eleonora Pierro, da Salerno alla Cina, protagonista di Emigratis: cosa sapere sull’artista che si è imposta nel grande Paese asiatico.

(screenshot video)

Eleonora Pierro è una cantante italiana che in Cina ha scalato tutte le classifiche: nota anche come Norele, partita da Salerno, si è imposta nel grande Paese asiatico grazie alla sua bravura. Cantante e autrice dei propri brani, spazia dal rock alle sonorità R&b.

Leggi anche –> Davide Lanzafame, l’attaccante ex Juve riscoperto da Emigratis

La cantautrice ha rappresentato brillantemente la musica italiana al World music essence, importante festival musicale che si tiene ad Hohhot, in Mongolia. Ma non solo: in Cina si è esibita sulla televisione nazionale.

Leggi anche –> Musicomio: la band scoperta dalla trasmissione Emigratis

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sulla cantante Eleonora Pierro

Grazie a quel passaggio su CCTV è stata di fatto vista da decine di milioni di cittadini cinesi. Nonostante questo, è ancora forte il legame con la sua terra natale, come ha spiegato qualche tempo fa. “Ho dato tutto quel che ho potuto all’Italia, ma ho ricevuto poche soddisfazioni e parecchie porte in faccia”, dice con amarezza la cantante.

Eleonora Pierro prosegue: “Come me moltissimi artisti salernitani e in generale italiani quest’anno sono emigrati, con la crisi i primi tagli sono stati destinati alla cultura, campo su cui, invece, si dovrebbe investire perché è il nostro valore aggiunto. Torneró a Salerno per Natale, la nostalgia è forte, ma poi rientrerò a Pechino”.

Impostazioni privacy