Amy Callaghan colpita da emorragia celebrale: operata d’urgenza

La deputata britannica Amy Callaghan si è dovuta sottoporre a un’operazione salvavita dopo che è collassata in seguito a un’emorragia cerebrale.

La deputata dello Scottish National Party Amy Callaghan, di 28 anni, ha subito un’operazione salvavita di emergenza dopo essere collassata a seguito di un’emorragia cerebrale. La parlamentare di East Dunbartonshire è stata trovata stesa a terra nella sua abitazione dal proprio partner, prima di essere trascinata in ospedale per un’operazione neurochirurgica.

Leggi anche -> Coronavirus, deputata multata strappa i decreti in Aula | VIDEO

Secondo un post su Twitter la Callaghan si sta riprendendo in ospedale. La deputata dello Scottish National Party era stata eletta alla House of Commons a dicembre dopo aver battuto la leader del partito dei liberali democratici Jo Swinson dal suo posto ad East Dunbartonshire. I dottori hanno rivelato che la sua emorragia è “collegata a una condizione medica precedente“; a soli 19 anni, infatti, Amy Callaghan aveva combattuto un melanoma. E’ libera dal cancro dal 2014. Secondo una dichiarazione: “Grazie alle capacità e all’immediata risposta del team medico, Amy è stata in grado di superare l’operazione ed è stabile in ospedale. E’ di buon umore ed è assistita dalla sua famiglia. Le sono arrivati moltissimi messaggi di supporto e gentilezza“.

Leggi anche -> La deputata no vax Sara Cunial: “Sperimentazioni vaccino Covid sull’uomo? Da nazisti”

Il comunicato stampa di Amy Callaghan

Il comunicato stampa continua dicendo che: “Ha fatto grandi progressi ma è consapevole della gravità della sua condizione e della riabilitazione che dovrà seguire. Come ha sempre fatto nella sua vita, Amy continuerà a lottare.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

E’ determinata a superare qualsiasi battaglia che possa derivare da questo incidente. Il suo lavoro continuerà: il suo ufficio è aperto per chiunque abbia bisogno di aiuto e supporto. Avrà bisogno di un periodo di riposo e recupero e vi chiediamo di rispettare la sicurezza e la privacy della sua famiglia“.

Impostazioni privacy