Amedeo Grieco, grave lutto per il comico pugliese: morta mamma

Morta la mamma di Amedeo Grieco, del duo Pio e Amedeo: grave lutto per il comico pugliese, qualche mese fa, un post sulla malattia.

(Instagram)

Un grave lutto ha colpito nei giorni scorsi Amedeo Grieco, noto volto televisivo e non solo, componente del duo comico più irriverente dello spettacolo italiano, quello dei foggiani Pio e Amedeo.

Leggi anche –> Avengers Endgame, lo spoiler di Pio e Amedeo ad Amici fa infuriare il pubblico

Il comico nato a Foggia il 20 agosto 1983 e che prima di arrivare al grande successo di pubblico ha dovuto fare molta gavetta sta affrontando infatti il lutto per la morte dell’adorata mamma. Ne danno notizia alcuni quotidiani locali.

Leggi anche –> Amedeo Grieco: chi è il comico foggiano, curiosità, moglie e figli

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le parole di Amedeo Grieco per la sua mamma

Qualche mese fa, Amedeo Grieco aveva postato una foto della madre su Instagram, manifestandole il suo amore: “Passerà anche quest’altra tempesta, siamo abituati a starci sulle onde alte, a scenderci e salire con la paura di cadere e la soddisfazione di restare…”, scriveva il comico.

Il comico del noto duo comico pugliese proseguiva: “Abbiamo ancora tanti mari da vedere mamma, insieme… perché non c’è persona di cui si ha più bisogno, sempre…”. Le faceva dunque gli auguri di compleanno sul social, “dove riusciamo a dirci senza vergognarci, quanto ci vogliamo bene”. Più di recente, le aveva fatto gli auguri per la festa della mamma.

https://www.instagram.com/p/CAA0_GfIbiq/

Amedeo Grieco ricorda la mamma scomparsa

https://youtu.be/FV9qOqfF0vc

Su Facebook, il comico ha scritto un lungo post per ricordare la madre scomparsa: “Qualche giorno fa mi hai detto: ‘Starei male, anche per sempre in un letto, non chiedo tanto, mi basterebbe starmene qui a vedervi crescere, a guardare quello che fate’. A te sarebbe bastato fare la spettatrice e goderti lo spettacolo della famiglia che hai costruito… eri così, vivevi per godere dei nostri traguardi, nella quarta fila della platea, ben nascosta al buio, temendo sempre di dare fastidio…eppure eri proprio tu la luce della mia ribalta, il senso stesso dei traguardi, e il mio successo più grande era e sarà sempre quello: la fierezza del tuo sguardo…”.

Prosegue il comico: “Oh Mà, qui manchi da poche ore e il dolore ci sta già scavando un fosso nell’anima, e da domani che si riempirà di un mare di quotidianità proveremo a non annegarci dentro… Guardaci, 5 uomini…Papà , io, Alessio, Simone e Gabriele…hai costruito prima la squadra di calcetto e ora ti sei portata via il pallone…e ci lasci soli ,in mezzo al campo, spaesati , condannandoci a cercare un senso nuovo a tutto! Non lo sappiamo se ci riusciremo mai, ma una cosa è certa: ti troveremo in ogni giorno che passerà, ti sentiremo forte nei silenzi, quando inciamperemo nei vuoti, ci immagineremo il tuo sorriso chiudendo gli occhi. Ti abbiamo amato mà , più di quanto siamo riusciti a dirci. E ti ameremo sempre, dovesse sembrerà anche tutto inutile intorno. Fatti sentire mà, a presto”.

Impostazioni privacy