Giovane Montalbano, chi è Beniamino Marcone: Fazio nella fiction

I protagonisti della serie televisiva di successo Il Giovane Montalbano, chi è Beniamino Marcone: cosa sapere sull’ispettore Fazio nella fiction.

(screenshot video)

Classe 1985, l’attore romano Beniamino Marcone è noto per aver interpretato il ruolo di Giuseppe Fazio, futuro ispettore del commissariato di Vigatà, nella fiction Il Giovane Montalbano, tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

Leggi anche –> Giovane Montalbano, Michele Riondino: “Successo sorprendente” – VIDEO

Successivamente, è tra i protagonisti della quinta stagione della serie TV I Cesaroni, in cui interpreta Diego Bucci, figlio adottivo di due protagonisti della fiction, interpretati da Max Tortora e da Elda Alvigini.

Leggi anche –> Michele Riondino, chi è: età, curiosità e carriera dell’attore pugliese

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sull’attore romano Beniamino Marcone

Diplomatosi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, l’attore ha avuto la possibilità di recitare al fianco di grandi nomi e di essere diretto anche da personalità della caratura di Malcolm McKay. Il suo esordio al cinema risale invece al 2009, quando è nel cast del film Feisbum, una delle prime pellicole a esplorare il mondo dei social network. Successivamente, fa parte del cast di 20 Sigarette di Aureliano Amadei.

In anni più recenti, ha partecipato alla pellicola Il venditore di medicine, quindi è nel cast di Il colore nascosto delle cose, regia di Silvio Soldini. Sul piccolo schermo, ha preso parte al film tv Prima che la notte, regia di Daniele Vicari, sulla storia di Pippo Fava, giornalista ucciso da Cosa nostra il 5 gennaio 1984. Ha inoltre preso parte a molte produzioni teatrali, le ultime delle quali dirette da Lorenzo d’Amico De Carvalho.

Impostazioni privacy