Enrico Brignano distrutto, la morte del padre lo devasta: il loro rapporto era speciale

Enrico Brignano distrutto, la morte del padre lo devasta: il loro rapporto era speciale. E’ lo stesso comico romano a raccontare l’accaduto.

Si chiamava Antonino il padre di Enrico Brignano, attore e regista protagonista della puntata odierna di Top Dieci, il nuovo programma Rai condotto da Carlo Conti.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Enrico Brignano, rivelazione sulla figlia: “Quel giorno smise di parlare”

Durante una recente intervista l’attore ha parlato anche del rapporto con il padre, scomparso nel 2011 per una grave malattia.

Leggi anche –> Flora Canto matrimonio con Enrico Brignano rimandato, ecco il motivo

Tra i due c’era un rapporto molto particolare, che Maurizio Costanzo durante l’intervista è riuscito ad affrontare con garbo e delicatezza. “Ti voglio lasciare libero, non ti faccio domande, parlami di tuo padre, ho sempre avuto l’idea che tuo padre sia sempre stato importante dentro di te…” ha detto il conduttore. Brignano ha risposto con emozione: “Farò molta fatica”, ha ammesso prima di iniziare il suo racconto. “Mio padre non aveva nulla, è venuto in Italia dalla Tunisia. Partì con una frutteria, fece mille lavoretti per tirare avanti… aveva fatto la terza elementare”.

Enrico Brignano, il rapporto con il padre Antonino

Parlando del padre Enrico ha confessato alcuni dettagli: “Non aveva memoria per le parole, quando si arrabbiava balbettava, zagagliava come si dice a Roma, e quindi non mi sapeva spiegare bene a parole”. Ma l’uomo ha lasciato al figlio una grandissima eredità, ed Enrico racconta: “L’unica cosa che mi ha insegnato a parole sue era l’onestà…”.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Ogni anno l’attore dedica al papà un post sui social, per commemorarne la vita. Lo ha fatto anche lo scorso 15 agosto: “Mi piace parlarti come se quel 14 d’agosto di sette anni fa ti fossi solo preso una pausa per riposarti un po’ e tornare da me”, scriveva. “Mi manchi. Ci manchi. Sei stato la fonte d’ispirazione dei miei pezzi comici ma anche della mia vita: mi hai insegnato l’onestà, il rigore e il valore del sacrificio”. Enrico ha un solo grande rimpianto nei confronti del padre: “Non averti detto abbastanza quanto ti volessi bene, e che tu non sia riuscito a conoscere tua nipote. Ma lei ti conoscerà. Presto le mostrerò questa tua foto e, quando la sentirò dire “nonno”, so già che piangerò di gioia. Come te, del resto. Perché sono certo che la sentirai, ovunque tu sia. Ci si sente, eh. Ciao Papà”. Enrico è diventato padre per la prima volta nel 2017, con la piccola Martina.

 

Impostazioni privacy