Chi è Maria Chiara Giannetta: età, foto, vita e carriera dell’attrice

Chi è Maria Chiara Giannetta: età, foto, vita e carriera dell’attrice classe 1992 e originaria di Foggia grande protagonista nella serie televisiva Don Matteo.
Maria Chiara Giannetta

E’ conosciuta al grande pubblico per aver interpretato il ruolo del Capitano Anna Olivieri nella amatissima fiction televisiva Don Matteo. Conosciamo meglio questa giovanissima e brava attrice.

Leggi anche –> Stasera in tv – Don Matteo 12: trama terzo episodio di oggi, 23 gennaio

Leggi anche –> Stasera in tv, Don Matteo, L’errore più bello: trama dell’episodio del 13 giugno

Maria Chiara Giannetta: le tappe della carriera professionale dell’attrice

E’ nata a Foggia nel 1992 Maria Chiara Giannetta e oggi ha fatto appassionare moltissimi telespettatori vestendo i panni del Capitano Anna Olivieri nella dodicesima stagione di Don Matteo.
Dalla sua terra d’origine la Giannetta si è ben presto trasferita a Roma per inseguire la propria passione. E’ così che ha avviato il proprio percorso di studi al Centro sperimentale di cinematografia. Prima di avviare la propria carriera professionale a Roma però, la Giannetta ha studiato nella sua città, Foggia, al Teatro dei Limoni, assieme a Roberto Galano.

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nel suo percorso di studi inoltre la Giannetta ha preso parte a diversi workshop e corsi, tra i quali Maschere e Personaggi della Commedia dell’arte con Vania Castelfranchi e con Elena Ursitti ad un corso su Shakespeare.
Nella seguitissima serie televisiva Don Matteo ha potuto vestire per la prima volta i panni di uno dei personaggi protagonisti. L’esordio televisivo è però precedente. Il pubblico ha potuto apprezzare questa brava attrice già in altre serie e film trasmessi dalla televisione, tra i quali: Baciato dal Sole, Un passo dal cielo, Che Dio ci aiuti e L’allieva.

La vita privata

Della vita privata di questa giovanissima attrice si sa molto poco, dal momento che la Giannetta sembrerebbe essere molto riservata. Poco spazio della propria quotidianità viene rappresentato infatti sui social. Il suo profilo Instagram vanta ad ogni modo 45mila followers ed è evidente da quanto pubblicato attraverso il proprio account che la Giannetta è certamente una appassionata di cinema.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Autumn and Nostalgia 🍂 Ph @paolo.stucchi #redhead #noncisonopiulestagioni #autumn #nostalgia

Un post condiviso da Maria Chiara Giannetta (@mc_giannetta) in data:


Maria Chiara Giannetta

Impostazioni privacy