L’Aquila, neonato perde i sensi durante l’allattamento: corsa disperata

Dramma ad Oricola (L’Aquila): un neonato ha rischiato di soffocare durante una poppata ed è dovuto intervenire l’elisoccorso.  


Ha perso improvvisamente i sensi mentre la mamma lo stava allattando. E’ successo a un bambino di soli 5 mesi ad Oricola, nella Piana dei Cavalieri in provincia dell’Aquila. I genitori del piccolo – si tratta di famiglia romana – hanno avvertito immediatamente il 118, che era tuttavia impegnato nel soccorso di un altro bambino di 4 anni vittima di un malore sull’A24 Roma-Teramo. Il neonato è stato quindi trasportato in elicottero a Roma.

Leggi anche –> Verona, neonata uccisa dal Citrobacter: “Ci sono altri casi”

Leggi anche –> Neonato lotta per la sua vita, il fidanzato 19enne della mamma gli ha sparato 

Se vuoi conoscere tutte le notizie in tempo reale CLICCA QUI

neonata morta

Il neonato trasferito d’urgenza a Roma

Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati il papà e il nonno del neonato, che hanno avuto la prontezza di effettuare le prime, fondamentali manovre di soccorso e allertare il 118 di Tagliacozzo. Per agevolare gli operatori sanitari, i genitori hanno trasportato il piccolo nel piazzale della Coca Cola, ad Oricola, dove ad attenderli c’erano l’ambulanza accompagnata dalla Polizia Stradale e l’elisoccorso proveniente da L’Aquila.

Fortunatamente il tempestivo intervento ha consentito di scongiurare il peggio. Il neonato è stato infatti trasportato in elicottero all’ospedale Bambino Gesù di Roma per tutti gli accertamenti del caso, non essendo chiaro per quanto tempo sia rimasto senza respirare. Si attendono a breve ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Leggi anche –> Coronavirus, neonato di 3 giorni morto: mamma risultava positiva 

Leggi anche –> Bambino morto | decesso in ospedale dopo una tosse forte a 4 anni 

EDS

Impostazioni privacy