Coronavirus 13 giugno Italia: più contagi e più vittime

La situazione del Coronavirus in Italia: i dati del contagio nelle singole Regioni del 13 giugno, oggi ci sono più contagi e più vittime.

(TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Numeri preoccupanti quelli del contagio da Coronavirus in Italia: se in Lombardia si registra un leggero calo, diversa è la situazione in altre Regioni, come il Piemonte e il Lazio. In generale, prosegue comunque la ritirata e ormai sono meno di 30mila gli attuali positivi.

Leggi anche –> Vaccino Coronavirus: “Entro fine anno 400 milioni di dosi in Europa”

A doppia cifra il numero di contagi in Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Lazio, a tripla cifra quello della Lombardia, mentre per quanto concerne le vittime sono a doppia cifra in quattro Regioni, mentre ieri solo in Lombardia, dove si contavano 31 dei 56 decessi complessivi.

Leggi anche –> Coronavirus, Crisanti: “A Vo’ Euganeo i bambini non si sono contagiati”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati regionali Coronavirus, il punto del 13 giugno

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Nella Regione più colpita dal Coronavirus, i contagi oggi sono 210 contro i 272 di ieri, con 23 morti contro 31. Sale a 40 contagiati in un giorno il dato del Piemonte, con 10 vittime; sono 13 invece i nuovi contagiati in Veneto, con 10 decessi. In Emilia Romagna, numeri leggermente migliori di quelli di ieri: 28 casi e tre decessi contro i 33 casi e 4 decessi del giorno precedente. 25 nuovi casi nel Lazio, con altrettanti morti, ma molte sono notifiche vecchie aggiornate oggi.

Sono sette i casi in Toscana e sei in Friuli Venezia Giulia, quattro quello in Liguria, due soli nelle Marche. Spostandoci al Sud, un solo caso in queste ore è stato registrato in Puglia. Tra le Regioni a contagi zero, Campania, Sardegna e Basilicata, ma anche Molise e Valle d’Aosta. Stando ai primi dati sui guariti, netta anche oggi la riduzione degli attualmente positivi, uno dei dati maggiormente importanti.

Impostazioni privacy