Massimo Bray, chi è l’editore ed ex ministro: carriera e curiosità

Chi è l’editore ed ex ministro Massimo Bray, carriera e curiosità: la laurea, l’incarico all’Istituto Treccani, il ruolo nel governo Letta.

(screenshot video)

Nato a Lecce, Massimo Bray ha studiato a Firenze, laureandosi in in Lettere e Filosofia, e attualmente vive a Roma. Dai primi anni Novanta, fa parte dell’Istituto della Enciclopedia Italiana fondata da Giovanni Treccani. E’ stato prima redattore responsabile della sezione di Storia moderna, quindi direttore editoriale.

Leggi anche –> Alfonso Bonafede, il ministro faceva il dj e il vocalist: le immagini mai viste

Già direttore della rivista di area riformista Italianieuropei, fondata tra gli altri da Massimo D’Alema e Giuliano Amato, è stato successivamente presidente della fondazione Notte della Taranta, che organizza il celebre festival di musica popolare.

Leggi anche –> Elena Bonetti, chi è il Ministro delle Pari Opportunità: età, foto, carriera

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Massimo Bray

Alle elezioni politiche del 2013 è stato eletto deputato nelle fila del Partito democratico, quindi è stato per dieci mesi ministro per i Beni, le attività culturali e il turismo del governo presieduto da Enrico Letta. Sostituito da Dario Franceschini alla formazione del governo Renzi, Massimo Bray lascia poi il seggio di deputato nel 2015, per tornare a dedicarsi all’Istituto della Enciclopedia italiana, di cui è direttore generale.

Autore del libro Alla voce Cultura. Diario sospeso della mia esperienza di Ministro, edito da Manni Editore, da presidente della Fondazione per libro, la musica e la cultura, si è occupato delle edizioni 2017 e 2018 del Salone del Libro di Torino. Ha un blog personale sul sito dell’Huffington Post.

 

Impostazioni privacy