Incinta e malata grave di Coronavirus: il parto oggi a Palermo

La donna incinta e malata grave di Coronavirus era arrivata da Londra e successivamente entrata in coma: il parto oggi a Palermo.

(ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Ha partorito nella mattinata di oggi la donna incinta ricoverata in codice rosso a Palermo dopo essere rientrata da Londra. La 34enne di origine del Bangladesh ma residente del capoluogo siciliano si trova ricoverata all’ospedale Cervello.

Leggi anche –> Donna incinta ritorna in Italia da Londra e si scopre che ha il Covid-19: è grave

Qualche settimana fa, incinta di sette mesi, ha viaggiato dalla capitale del Regno Unito sino a Palermo, facendo scalo all’aeroporto di Roma. Si era così scoperto che la donna era positiva al Coronavirus e che peraltro le sue condizioni si stavano rapidamente aggravando.

Leggi anche –> Donna incinta | infetta da Covid è gravissima | plasma da Pavia per salvarla

Ha partorito stamattina la donna incinta malata di Coronavirus

Per provare a salvarla, sarebbe stato inviato anche plasma da Pavia nei giorni scorsi, ma le condizioni della donna sarebbero comunque molto gravi. Oggi la notizia che si è reso necessario il parto. Ha spiegato il primario della terapia intensiva dell’ospedale ‘Cervello’ Baldo Renda: “L’ulteriore aggravamento delle condizioni cliniche della paziente e in seguito all’ultimo consulto di stamattina tra intensivisti, ostetrici e neonatologi, che hanno svolto un importante lavoro di équipe”.

Si è così deciso “di effettuare un taglio cesareo urgente ad inizio di trentesima settimana”, un intervento che “è andato bene, la bimba è stata affidata alle cure dei neonatologi e adesso la signora, che purtroppo ha una grave insufficienza respiratoria, è sedata e in coma farmacologico”. Per la prima volta, in Italia, nasce un bambino prematuro da persona positiva al Coronavirus.

Donna incinta

Impostazioni privacy