Coronavirus 10 giugno Italia: i nuovi contagi nelle Regioni

La situazione del Coronavirus in Italia: i dati del contagio nelle singole Regioni del 10 giugno, aggiornamenti in tempo reale.

(TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Ancora in chiaro scuro la situazione Coronavirus nelle Regioni italiane: ieri c’erano stati 283 nuovi contagi, 79 morti, 2.062 guariti. Il dato in aumento delle vittime era stato però influenzato dall’Abruzzo, con 33 decessi aggiornati dalle settimane precedenti.

Leggi anche –> Focolaio Coronavirus al Niguarda di Milano: cosa è accaduto

Tra i dati positivi di questi ultimi giorni, il fatto che le persone in terapia intensiva siano scese sotto quota 300 e che gli attualmente positivi invece si aggirano adesso intorno ai 30mila. Ancora in diminuzione oggi i contagi.

Leggi anche –> Gruppo sanguigno Coronavirus | “quello 0 abbassa il rischio di positività”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Dati regionali Coronavirus, il punto del 10 giugno

Il dato più pesante resta quello della Lombardia, con 99 nuovi positivi accertati e 32 morti. Sale leggermente il contagio in Piemonte, con 26 nuovi casi e purtroppo 15 morti, il doppio di ieri. 24 contagi oggi in Emilia Romagna, che si riprende il ‘podio’. Sono 20 i nuovi casi in Liguria, con quattro decessi, mentre si registrano poi due casi in Friuli Venezia Giulia e tre in Toscana e in Veneto.

Importante un dato di quest’ultima Regione, che conta oggi zero decessi. Sono poi 18 i nuovi contagi nel Lazio, con quattro decessi. Tre nuovi casi nelle Marche, uno in Umbria, mentre passa da uno a zero l’Abruzzo. Al Sud, per la prima volta, ci sono zero contagi in Puglia, uno solo in Campania. Tra le altre Regioni del Sud e delle isole, si registrano zero contagi in Basilicata, Calabria, Sardegna. In tutto oggi si contano 202 nuovi positivi accertati e 71 decessi. Le Regioni senza vittime sono oggi dieci.

Impostazioni privacy