Twitter, nuovo scontro con Trump: censurato video su George Floyd – VIDEO

Un video elettorale postato dal team di comunicazione del Presidente Trump è stato censurato su Twitter, scatenando la reazione furiosa degli autori.

https://www.youtube.com/watch?v=n-o8oooQKig

Lo scontro tra Twitter ed il presidente Usa Donald Trump continua con botta e risposta. Il social network è finito nel mirino del numero uno della Casa Bianca quando uno dei suoi post è stato oscurato poiché contenente una fake news. Indispettito, il Tycoon ha annunciato una stretta sui social network. Per nulla intimoriti i gestori di Twitter hanno cancellato alcuni video di Trump sulla morte di George Floyd poiché ritenuti pericolosi in quanto “esaltavano la violenza”.

Leggi anche ->Donald Trump, Usa: riduzione dell’immunità legale dei social?

Dopo l’accaduto Trump ha firmato un ordine esecutivo ed ha dichiarato che i social network non saranno più “arbitri della verità”. Affermazione alla quale hanno risposto con veemenza i gestori dei vari social, sottolineando che eliminare contenuti errati o fuorvianti non rende arbitri della verità. L’ultimo “sgarbo” di Twitter a Trump riguarda l’oscuramento di un video promozionale a fine elettorale sulla morte di George Floyd.

Come motivazione il social ha scritto che quel video violava la legge sul copyright. Ma il team che si occupa della comunicazione e della campagna elettorale di Donald Trump ha accusato Twitter di voler danneggiare il presidente Usa: ” (hanno censurato) un messaggio tranquillizzante e rassicurante del Presidente Trump”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy