L’amica geniale, Ludovica Nasti confessa: “Così ho sconfitto la leucemia”

L’amica geniale, Ludovica Nasti confessa: “Ecco come ho sconfitto la leucemia”. La giovane attrice a cuore aperto in un’intervista al settimanale Nuovo. 

ludovica nasti amica geniale leucemia
Ludovica Nasti de ‘L’Amica Geniale’ aveva la leucemia

Ludovica Nasti ha solo 13 anni, ha avuto grande successo con il ruolo di Lila ne L’amica Geniale e la sua sembra una vita perfetta, una storia da favola.

Leggi anche –> Ludovica Nasti, la leucemia ha colpito l’attrice de L’amica Geniale

Purtroppo non è così perché la giovane ha già dovuto affrontare una durissima prova nella sua breve vita: la battaglia con la leucemia.

Leggi anche –> L’amica geniale e il paragone con Sophia Loren

Ludovica Nasti, come ha affrontato la leucemia

La giovane attrice spiega il suo calvario e sottolinea l’importanza della fede in tutto ciò che è successo: “Io sono molto credente, vado in chiesa e questo mi ha aiutato e mi supporta sempre. Io e la mia famiglia siamo devoti alla Madonna e ogni anno andiamo a Medjugorje. Sono molto felice e sto realizzando tanti sogni grazie alla mia famiglia anche se ho dovuto superare un momento difficile”.

Il percorso di Ludovica Nasti

La giovane attrice è stata scelta al termine di una selezione tra 8mila bambini. La dodicenne napoletana, a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’, ha descritto così il suo personaggio: “Lila è molto forte e sicura di sé, però a volte soffre in silenzio. Non è stato difficile impersonarla perché io mi sento uguale a lei”. La giovanissima seppur non professionista vantava già alcune esperienze nel mondo dello spettacolo: infatti ha lavorato come baby modella per cataloghi di moda. Inoltre, ha partecipato al programma Quattro mamme, su Fox Life, e ha un profilo Instagram molto seguito e su cui è molto attiva.

Impostazioni privacy