Due bambini positivi al Covid-19 nella scuola appena riaperta: scatta il panico

Due bambini sono risultati positivi al Covid-19 in una scuola primaria nello Yorkshire. Ai genitori viene detto di praticare l’isolamento per ragioni di sicurezza.

Una scuola di educazione primaria sta incoraggiando i genitori e i loro figli a praticare l’isolamento dopo che due bambini risultano positivi al Covid-19. Lo staff della scuola St. Paul’s Church della England Primary School di Wibsey, Bradford, sta scrivendo ai genitori per consigliare di praticare l’isolamento se sono entrati in contatto con i due bambini, provenienti dalla stessa famiglia.

Leggi anche -> Uomo armato semina il panico in una scuola elementare: 41 i feriti

In una lettera ai genitori, la preside Cath Palmer ha rassicurato i genitori che i due bambini si sono ripresi e che tutte i protocolli di sicurezza sono stati messi in vigore. “Lunedì 1 giugno siamo stati avvisati che due bambini che recentemente hanno frequentato la scuola, provenienti dalla stessa famiglia, sono risultati positivi al Covid-19. Siamo felici di condividere con voi che si sono completamente ripresi e stanno bene“, così inizia la lettera. Il Dipartimento di Igiene Pubblica Inglese e il Dipartimento dell’Educazione hanno seguito tutte le procedure: informare le famiglie e il personale della scuola che può essere entrato in contatto con i bambini.

Leggi anche -> Scuola: mascherina, lezioni all’aperto e tutte le nuove regole per settembre

I protocolli di sicurezza sono stati seguiti con precisione

Per ragioni di sicurezza la scuola è stata sottoposta a una sanificazione speciale, per precauzione. “Comprendiamo che questi siano momenti difficili per tutti ma vi assicuriamo di aver collaborato a stretto contatto con il Dipartimento di Igiene Pubblica Inglese per assicurare che tutte le procedure siano state seguite nel migliore dei modi; siamo stati guidati da loro in tutto questo periodo“, così conferma la preside Palmer.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI!

maestra sospesa maltrattamenti

Impostazioni privacy