Diretta Conte Oggi: Facebook, streaming e live 3 giugno – VIDEO

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in diretta streaming e live video oggi 3 giugno ore 18.00 su Facebook da Palazzo Chigi.

(screenshot video)

Le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che oggi 3 giugno alle ore 18.00 parlerà agli italiani, riferendo le ultime novità e cosa cambierà nelle prossime ore, sono in diretta Facebook da Palazzo Chigi.

Leggi anche –> Il Premier Conte al summit virtuale Onu: “Così usciremo dalla crisi”

Ieri, in occasione della ricorrenza del 2 giugno, Conte ha affermato: “Uniamo e concentriamo tutte le nostre energie nello sforzo condiviso di rialzarci e ripartire con la massima determinazione. Scacciamo via la tentazione delle inutili rincorse a dividerci e dello spreco di energie nel rimarcare i contrasti in questo momento di grande difficoltà”.

Leggi anche –> Il virologo Guido Silvestri: “Ecco quando il Coronavirus può tornare”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Conferenza stampa Conte oggi: il messaggio del Presidente

Giuseppe Conte ha annunciato che parlerà agli italiani a partire dalle ore 18.00 di oggi, mercoledì 3 giugno 2020. Dopo essere stato molto presente nella prima fase del lockdown Coronavirus, gli interventi del premier si sono fatti sempre più rari. I temi in campo in queste ore sono molti: si va dalla riapertura dei confini regionali a partire da oggi 3 giugno al cosiddetto Recovery Plan, un piano che dovrebbe rilanciare l’Italia addirittura nel prossimo decennio.

Ha fatto molto discutere la scelta di riaprire i confini regionali oggi 3 giugno e non lunedì 8 giugno, come ad esempio richiesto da Giulio Gallera, assessore al Welfare della Lombardia. In questi giorni, i dati sono contrastanti: se alcune regioni sono a zero contagi e moltissime a ‘cifra singola’, ci sono diverse Regioni del Nord, Lombardia in testa, dove le nuove diagnosi restano relativamente alte.

https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/259342315125817/

Discorso Conte diretta stasera 3 giugno

“Il sistema di controllo e monitoraggio sta funzionando”, ha esordito nel suo discorso Giuseppe Conte, chiarendo che da oggi è possibile muoversi sia all’interno del nostro Paese che all’interno dell’Unione Europea. Il premier ha ricordato che “oggi siamo di fronte a una situazione economica molto grave” e che “abbiamo stanziato 60 miliardi in questi mesi ma è soltanto l’inizio”. Passaggio importante sulla riforma fiscale: “Il nostro fisco è iniquo e stiamo lavorando per una maggiore equità”. La somma che l’Europa “mette a disposizione dell’Italia” è “una risorsa che serve all’intero Paese”. Entro una settimana, verranno convocati a Palazzo Chigi tutti gli attori sociali del Paese, sostiene Conte.

Nel corso del suo intervento, ha sottolineato: “La bellezza dell’Italia non è mai andata in quarantena”. Poi ha messo in evidenza i ritardi nell’elargizione dei pagamenti e si è scusato, spiegando che vista anche l’imprevedibilità dell’emergenza, le strutture “non erano pronte”. Ha parlato quindi di diritto allo studio, di ricerca e di tecnologie digitali all’interno degli istituti scolastici italiani. Sulla giustizia ha evidenziato: “Non è accettabile avere un codice civile del 1942 e che non è mai stato oggetto di riforma”.

Impostazioni privacy