Claudio e Mirco Scarantino protagonisti a Tu si que vales

Chi sono Claudio e Mirco Scarantino, i due campioni di sollevamento pesi protagonisti a Tu si que vales: genitori e successi.

(screenshot video)

Protagonisti della semifinale di Tu si que vales sono i fratelli Claudio e Mirco Scarantino, protagonisti sulle pedane di pesistica e figli d’arte. Il loro papà è infatti Giovanni, campione e tecnico della Nazionale di sollevamento pesi.

Leggi anche –> Chi è Domenico Mastronardi, il simpatico ballerino di Tu si que vales

Se Mirco è ormai un campione affermato del sollevamento pesi, sia in ambito europeo che mondiale, il fratello minore Claudio è invece una giovane promessa di questo mondo. I due si sono presentati al talent show con un’esibizione spettacolare.

Leggi anche –> Tu si que vales, Giordano Concetti: il ‘sosia’ di Freddie Mercury

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Claudio e Mirco Scarantino

Al loro fianco, a fare il tifo per loro c’è non solo il padre Giovanni, ma anche la loro mamma, Piera Scintilla. Mirco Scarantino è un atleta molto noto: bronzo mondiale ad Aşgabat 2018, ha vinto ben sei medaglie agli europei, delle quali tre del metallo più prezioso. Ha anche partecipato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 ottenendo il settimo posto.

Classe 1995, ha appunto un fratello minore, Claudio, che ha i suoi stessi obiettivi e le sue stesse passioni sportive e agonistiche. I due sono originari di San Cataldo, provincia di Caltanissetta. Il loro papà, Giovanni Scarantino, ha partecipato a ben tre olimpiadi, ottenendo discreti risultati ed entrando tra i primi 15. Ha anche vinto una medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo del 1997 a Bari.

Impostazioni privacy