Antonio Cianfrone, ex carabiniere ucciso in un agguato

L’ex carabiniere Antonio Cianfrone, di 51 anni, allontanato dall’Arma per un’inchiesta sul suo conto, ucciso in un agguato nell’ascolano.

Antonio Cianfrone

Aveva 51 anni e qualche guaio con la giustizia l’ex maresciallo dei carabinieri, Antonio Cianfrone, di 51 anni. L’uomo era stato allontanato dall’Arma dopo essere stato coinvolto in un’inchiesta per concussione.

Leggi anche –> Carabiniere ucciso | via al processo ai due americani | le accuse

Oggi è stato ucciso con tre colpi di pistola mentre passeggiava lungo la pista ciclabile nella frazione di San Pio, a Spinetoli, in provincia di Ascoli Piceno. Pochi i dubbi da parte degli investigatori che si tratti di un agguato.

Leggi anche –> Carabiniere ucciso a Roma: la confessione dei 2 americani – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era Antonio Cianfrone e di cosa era accusato

Si stanno cercando di mettere insieme i tasselli di quanto accaduto e si cercano testimonianze, qualcuno che possa aver visto qualcosa. L’agguato è avvenuto stamattina poco dopo le nove: sarebbero due i killer, arrivati a bordo di una moto, coperta da casco integrale. Dopo che uno dei due ha esploso tre colpi di pistola, i killer si sono rapidamente dileguati. A dare l’allarme, è stata una passante.

Sul luogo dell’agguato costato la vita all’ex maresciallo dei carabinieri, il comandante provinciale dei carabinieri Ciro Niglio e il procuratore di Ascoli Umberto Monti. Antonio Cianfrone era originario di Mozzagrogna, in provincia di Chieti, e insieme al maresciallo Francesco De Palo venne arrestato nel maggio del 2015, accusato di concussione. Avrebbero chiesto denaro e regalie a commercianti promettendo di “chiudere un occhio” nei controlli. Inoltre, Cianfrone era accusato di simulazione di un incidente stradale. Non è però chiaro se l’agguato di oggi sia riconducibile a quegli episodi per i quali il maresciallo era stato allontanato dall’Arma.

lodi omicidio suicidio

Impostazioni privacy