Michelle Hunziker, il messaggio d’amore per il colpo di fulmine a 16 anni

La bellissima Michelle Hunziker celebra con uno scatto magnifico la festa del 2 giugno in cui l’Italia ricorda l’instaurazione della Repubblica.

Michelle Hunziker 2 giugno
Michelle Hunziker omaggia Italia e Festa del 2 giugno Foto dal web

Arriva su Instagram l’omaggio di Michelle Hunziker per il 2 giugno, festa in cui l’Italia celebra l’instaurazione della Repubblica. Un evento avvenuto nel 1946 dopo apposito referendum istituzionale. La showgirl italo-svizzera afferma di sentirsi italiana a tutti gli effetti, ed anche se è nata all’estero da una famiglia di stranieri, spiega come è nato l’amore per il nostro Paese.

LEGGI ANCHE –> Michelle Hunziker su Instagram: “Ecco perché ho aperto Doppia Difesa”

“Ho una mamma olandese, il papà francese e sono cresciuta in svizzera parlando il tedesco a scuola. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola! Sono stata fortunata. A casa mia però da sempre avevamo la passione della lingua italiana. Tant’è vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo RAI 1 tutti riuniti quando c’era san Remo!😃 poi all’improvviso il destino (mia mamma🤣) mi portò in italia…a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da lì…il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni ⚡️…ma non per un uomo, bensì per questo paese.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Michelle Hunziker al settimo cielo, la famiglia si allarga: pronti alla novità in arrivo

2 giugno, il bell’omaggio di Michelle Hunziker all’Italia

La Hunziker continua. “Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti un italiana!. La mia anima e il mio cuore erano già di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione è stata possibile eccome! 😂 sono l’unica svizzera che ha fatto il “pieno” in italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano! Buona festa della repubblica Amore mio e Paese del nostro cuore!!! 🇮🇹 evviva l’Italia #festadellarepubblica #loveitaly ❤️❤️❤️

LEGGI ANCHE –> Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti: la verità sulla gravidanza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho una mamma olandese, il papà francese e sono cresciuta in svizzera parlando il tedesco a scuola. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola, sono stata fortunata! A casa mia però da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’è vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo RAI 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo! Poi all’improvviso il destino (mia mamma 🤣) mi portò in italia…a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da lì il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensì per questo paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana! La mia anima e il mio cuore erano già di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione è stata possibile eccome! 😂 Sono l’unica svizzera che ha fatto il “pieno” in italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona festa della repubblica amore mio e paese del nostro cuore!! 🇮🇹 evviva l’Italia #festadellarepubblica #loveitaly ❤️

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

Impostazioni privacy