Washington, violente proteste: “Non abbiamo notizie dei nostri amici”

Violente proteste anche a Washington dopo la morte di George Floyd: “Non abbiamo notizie dei nostri amici”, su Twitter immagini fake.

(CHANDAN KHANNA/AFP via Getty Images)

Sin dalla scorsa notte ci sono state persone sul feed di Twitter che raccontano di non aver avuto notizie dai loro amici a Washington. In questo momento, #dcblackout è in trend sui topic del noto social network. Ma cosa sta succedendo?

Leggi anche –> Alberto Matano furioso e disgustato: “Provo orrore e rabbia”

C’è una foto che circola su Twitter e che mostra uno scenario della capitale statunitense ‘spenta’ con del fumo che si alza nella città. Questa foto è un fake ed è tratta da un episodio di Designated Survivor, serie televisiva thriller creata da David Guggenheim, trasmessa prima dalla ABC quindi da Netflix.

Leggi anche –> Minneapolis, la protesta divampa in tutti gli Usa – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sta succedendo a Washington? Guerriglia nella notte

(JOSH EDELSON/AFP via Getty Images)

In ogni caso, proseguono le proteste negli Usa e queste si sono spostate a Washington. I manifestanti continuano a marciare contro la morte dell’afroamericano George Floyd. Secondo quanto riporta la BBC, la polizia antisommossa si è scontrata con molte persone riunite vicino alla Casa Bianca.

Sempre secondo il principale network Usa, la polizia starebbe sparando gas lacrimogeni e altri proiettili. Alcuni dimostranti hanno incendiato molti veicoli domenica notte. Si è trattato della sesta notte di proteste che si sono diffuse in diverse città degli Stati Uniti, contro la morte dell’uomo ucciso da un poliziotto, arrestato per omicidio colposo.

Questa la foto fake che circola su Twitter –>

Impostazioni privacy