Elisabetta Soglio, chi è la giornalista: cosa sapere, carriera e curiosità

Carriera e curiosità su Elisabetta Soglio, chi è la giornalista: cosa sapere, dagli esordi alla sua rubrica sul Corriere della Sera.

(screenshot video)

Nata a Milano nel 1965, Elisabetta Soglio si è laureata in Lettere all’Università Statale del capoluogo meneghino. Quindi ha iniziato molto giovane la sua carriera di giornalista prima ad Avvenire e, dal 1994, al Corriere della Sera.

Leggi anche –> Giovanna Botteri, chi è la giornalista: cosa sapere, carriera e curiosità

Al quotidiano di Via Solferino si è occupata dapprima di cronaca milanese e quindi di politica. Successivamente, ha coordinato il progetto Casa Corriere ad Expo. Da sempre legata ai temi del sociale, la giornalista è responsabile di Buone Notizie – L’Impresa del bene.

Leggi anche ->Striscia la notizia contro Fazio e Littizzetto: “Insultarono la Botteri” – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La lunga carriera e i libri di Elisabetta Soglio

Si tratta del settimanale del Corriere della Sera in uscita ogni martedì e all’interno del quale la giornalista con la sua redazione si occupa di quelle che sono le pratiche efficienti nel mondo del Terzo settore. Grazie a questo suo ruolo, ha partecipato a diversi importanti convegni e incontri in giro per l’Italia. Inoltre, è presenza fissa di molte trasmissioni televisive.

La giornalista Elisabetta Soglio ha scritto con Giovanna Ambrosoli il libro Chiamatemi Giuseppe, sulla storia di padre Giuseppe Ambrosoli, missionario chirurgo in Uganda, uscito a fine anni Novanta e riedito in anni più recenti. Ha curato insieme a Daniele Pozzi il volume “Expo. Il lungo viaggio del progresso da Londra 1851 a Milano 2015”.

Impostazioni privacy