Chi è Paola Caramori, cameriera stagionale che ha cambiato vita

Chi è Paola Caramori, la cameriera stagionale di Riccione che ha deciso di cambiare vita e dedicarsi al settore agroalimentare.

“Raccolgo le fragole, mi abbronzo, lavoro con la testa sgombra e col sorriso. Insomma, sono felice”. Lo racconta Paola Caramori, 43enne di Riccione. La donna ha sempre lavorato come cameriera stagionale in un hotel, ma da poco ha deciso di cambiare vita ed è passata al settore agroalimentare. Anche l’amica Rosa Argentiere, 39 anni, ha sempre lavorato come cameriera di sala in albergo e ha deciso di cambiare vita insieme a Paola. “Non possiamo certo rimanere con le mani in mani” ha spiegato la donna, “per noi lavorare è importante, le spese ci sono e sono tante”. Entrambe ora lavorano nella stessa azienda. “Ho una sola parola: grazie”, ha aggiunto Rosa.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Milano Wine Week 2020: confermato l’evento dedicato al vino

La storia di Paola Caramori

“Ho tre figli da mantenere e mio marito al momento è in cassa integrazione”, racconta la donna all’ANSA. Paola ha aderito ad un programma organizzato dal Comune di Riccione per il ricollocamento dei lavoratori stagionali del turismo in aziende agricole locali in cerca di manodopera. “La mia amica Rosa ed io abbiamo mandato una mail con i nostri dati e fatto presente in poche righe la situazione in cui ci troviamo”, prosegue la donna. “Qualche informazione sui lavori precedenti e i recapiti telefonici. Venti giorni dopo ci ha chiamato un’azienda agricola di Viserba (frazione di Rimini). La stagione non si sa quando partirà, dobbiamo darci da fare, il lavoro non mi spaventa. Abbiamo preso l’occasione al volo. E’ un bel sollievo sapere che la mattina ti alzi e hai un lavoro”.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI!

Impostazioni privacy