
Morte Sulla Scogliera, film TV di produzione tedesca del 2019 diretto da Thomas Berger è un crime che tiene con il fiato sospeso fino alla fine: la trama della pellicola in onda oggi, 28 maggio
Un giallo vecchio stile che vira più sul genere poliziesco che sul thriller ad alta tensione e nel quale la sfumatura del noir a tratti si fa più intensa. Due poliziotti che non si sopportano sono costretti a risolvere insieme un caso di omicidio che finisce per coinvolgere un’intera cittadina. Scopriamo di seguito la trama del film che occuperà in palinsesto la prima e la seconda serata di Rai 2, a partire dalle ore 21.20.
Leggi anche –> Stasera in tv film – Femmine Contro Maschi: trailer, cast e trama del film
Morte Sulla Scogliera, trama
Il corpo senza vita di Jakob Thomsen viene ritrovato in fondo a una scogliera. Inizialmente, l’ipotesi che l’uomo si sia suicidato appare come la più probabile, ma presto la sua morte viene associata alla scomparsa di sua moglie Anna e di sua figlia Lilly. Tom, altro figlio della vittima, si rifiuta di stare con i nonni e conferma agli investigatori che il padre non si sarebbe mai tolto la vita volontariamente. Sul caso gli investigatori Hella e Kessler, che si detestano e che tuttavia mettono da parte i propri trascorsi per dedicarsi al meglio alla risoluzione del mistero.
I cittadini di Nordholm, inoltre, non facilitano il compito ai due investigatori perché retinenti a fornire informazioni, una diffidenza che si scoprirà avere cause e radici molto profonde.
Hella scopre che suo marito l’ha tradita ripetutamente con Anna, scomparsa e moglie della vittima, e messo alle strette l’uomo le confesserà di aver provato sentimenti intensi per la donna e abbandonerà poi il tetto coniugale.
Lilly verrà ritrovata sulla spiaggia in pessime condizioni fisiche e racconterà di essere stata rapita da un uomo misterioso.
Le riprese del film si sono effettivamente svolte a Nordholm, in Danimarca.
Cast principale:
- Heino Ferch,
- Barbara Auer,
- Rainer Bock,
- Finn Fiebig,
- Anja Kling,
- Dietrich Hollinderbäumer,
- Ulrike Kriener,
- Timo Hack.
Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI
