Ilaria Capua: “Il vaccino contro il Coronavirus va reso obbligatorio”

“Il vaccino contro il Coronavirus va reso obbligatorio”, il monito della virologa Ilaria Capua nel corso di un intervento in una webinar.

La dottoressa Ilaria Capua, direttore del One Health Center of Excellence, University of Florida, è una virologa di fama mondiale, che in queste settimane ha sottolineato l’importanza della prevenzione nella lotta al Coronavirus.

Leggi anche –> Coronavirus debole col caldo? Ilaria Capua: “La temperatura non incide sul virus”

Oggi, in un webinar live dal titolo “Il cammino della scienza e gli impatti per l’umanità”, organizzato da The European House – Ambrosetti, si è detta ottimista sul fatto che arriverà un vaccino contro la malattia, ma ha lanciato un monito.

Leggi anche –> Il Coronavirus è stagionale? Il virologo risponde così – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le parole di Ilaria Capua sul vaccino contro il Coronavirus

“Sono convinta che il vaccino arriverà, ma c’è il rischio che lo useranno in pochi a meno che non sia reso obbligatorio con quello dell’influenza”, sono le parole di Ilaria Capua, che insiste: “Il vaccino arriverà, magari fra due anni, ma se abbiamo trovato la cura per l’Hiv, un virus difficile, sono convinta che il potenziale c’è”.

Ilaria Capua ha quindi aggiunto: “Vaccini contro altri coronavirus che funzionano e sono immunogeni su modello animale, ce ne sono e gli animali si comportano nello stesso modo. Bisogna metterci i fondi”. La richiesta dunque è che ci siano investimenti sulla ricerca nella lotta contro il Coronavirus.

Impostazioni privacy