Pocahontas: la vera storia dell’eroina indigena, età e nome

Chi era Pocahontas: la vera storia dell’eroina indigena raccontata in un film d’animazione della Disney, la sua età e il suo vero nome.

(screenshot video)

La storia di Pocahontas è ispirata a fatti reali: viene ricordato come la principessa Powhatan dei nativi americani salvò la vita all’inglese John Smith, sposò John Rolfe e favorì la pace tra coloni inglesi e nativi americani.

Leggi anche –> La Sirenetta, scelta Halle Bailey: proteste e petizione per toglierle la parte

Nel 1995, la Disney ha realizzato un bel film d’animazione artisticamente bello che mostra i presunti eventi che si sono svolti tra John Smith e Pocahontas. Sebbene la Disney sia nota per aver creato racconti di fantasia, molte persone credono che il racconto della Disney sulla vita dell’eroina indigena fosse un vero riflesso di eventi passati.

Leggi anche –> Manuela Villa, chi è: età, vita privata e carriera della cantante

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La vera storia di Pocahontas: il suo nome e l’età dell’eroina

L’amore tra Pocahontas e John Smith, il coraggio della ragazza dimostrato quando salvò la vita di John Smith e il tragico finale quando John Smith tornò in Inghilterra per le cure mediche sono tutti fatti raccontati nel film d’animazione Disney. Tuttavia, questa rappresentazione è molto lontana dagli eventi reali accaduti e dalla vita reale di Pocahontas.

Si ritiene che Pocahontas nacque intorno al 1595 da un capo Powhatan. Il suo nome alla nascita era Matoaka, sebbene a volte fosse chiamata Amonute. “Pocahontas” era un soprannome spregiativo che significa “bambino viziato” o “cattivo”. La tribù dei Matoaka faceva parte di un gruppo di una trentina di tribù situate a Tidewater, in Virginia. Nella versione Disney, Matoaka / Pocahontas è raffigurata come una giovane donna quando ha salvato John Smith, ma secondo i suoi resoconti, era solo una bambina di 10 anni quando si sono verificati questi eventi.

Impostazioni privacy