Disastro aereo, volo con 107 persone a bordo cade su centro abitato

Un aereo di linea diretto all’aeroporto di Karachi è precipitato poco prima dell’atterraggio: a bordo c’erano 107 persone tra passeggeri e crew.

Poco fa si è verificato un disastro aereo in Pakistan. A darne notizia in Europa è il tabloid britannico ‘Daily Mail‘, sul quale si legge che l’aereo di linea stava trasportando più di 100 persone. Secondo una prima dinamica (ancora incerta poiché al vaglio delle autorità), l’Airbus A320 era partito in mattinata dal Lahos e si stava dirigendo a Jinnha. L’avaria si sarebbe presentata proprio nel momento in cui il velivolo si stava approcciando alla fase di discesa verso l’aeroporto di Karachi.

Leggi anche ->Aereo caduto | caccia precipita durante esibizione pubblica | VIDEO

La notizia dello schianto è stata testimoniata con decine di foto dai residenti della città pachistana. Nelle immagini si vede una intensa e fitta coltre di fumo nero che copre il cielo della città. Pare che nei pressi del luogo dello schianto siano precipitati detriti e macerie. Abdul Sattar Khokhar, massima autorità dell’aviazione pachistana poco fa ha dichiarato: “Stiamo cercando di confermare il numero dei passeggeri a bordo, inizialmente erano 99 più 8 membri dell’equipaggio”.


Leggi anche ->Afghanistan, aereo precipita: quali sono le condizioni degli 83 passeggeri

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Disastro aereo: incerto il numero delle vittime

In questo momento diverse unità di vigili del fuoco e ambulanze si trovano sul posto. Una volta domato l’incendio si cercherà di capire quante e se ci sono persone sono sopravvissute all’impatto. Non è chiaro al momento se l’aereo, precipitando abbia preso qualche abitazione o se il pilota è riuscito ad evitare almeno questa ulteriore tragedia. Nelle prossime ore giungeranno sicuramente notizia più dettagliate sull’accaduto.

Impostazioni privacy