Stasera in tv – La Cattedrale del Mare, serie tv: trama del primo episodio

La Cattedrale del Mare serie tv
Aitor Luna sul set della serie tv La Cattedrale del Mare (foto di Robert Marquardt/Getty Images)

La cattedrale del mare, serie tv in prima tv su Canale 5 oggi, 19 maggio, è basata sull’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones: trama del 1° episodio

La cattedrale del mare, serie televisiva spagnola, è basata sull’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones. La serie televisiva verrà trasmessa oggi, 19 maggio, su Canale 5 in prima visione alle ore 21.20. Scopriamo insieme la trama del primo episodio.

leggi anche –> Stasera in tv film – Troppo Napoletano: cast, trailer e trama del film

La cattedrale del mare, serie tv in prima visione su Canale 5

La serie è ambientata a Barcellona nel XIV secolo, e le fa da sfondo il controllo religioso e la segregazione nella società medievale barcellonese. Il servo della gleba, Arnau Estanyol, riesce con fatica a cambiare il suo destino, ma la sua ascesa sociale risveglierà l’invidia dei suoi potenti nemici.

Episodio 1, Fuggitivi

Bernat Estanyol sposa Francesca Esteve, ma il proprietario delle terre, forte dei suoi diritti feudali, dopo le nozze reclama di dover passare la prima notte con Francesca. Da quel rapporto nascerà Arnau. Bernat sarà costretto a fuggire con Arnau e si rifugerà a Barcellona, ospitato da sua sorella. Dopo dieci anni Arnau verrà accusato di un delitto efferato.

Episodio 2, Fratelli

Bernat inizia a lavorare come stalliere e Arnau stringe un legame di amicizia tanto forte con il piccolo Joan che i due d’ora in avanti si sentiranno come se fossero fratelli. Lo stesso Bernat si lascerà trasportare da questo sentimento, tanto da decidere di adottare Joan.

La Cattedrale del Mare, cast:

  • Aitor Luna (Arnau Estanyol)
  • Pablo Derqui (Justin Chatwin)
  • Michelle Jenner (Mar Estanyol)
  • Josep Maria Pou (Sahat)
  • Silvia Abascal (Elionor)
  • Nathalie Poza (Francesca Esteve)
  • Andrea Duro (Aledis Segura)
  • Críspulo Cabezas (Genís Puig)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Impostazioni privacy