Morto Michel Piccoli, l’attore francese di Habemus Papam

Michel Piccoli è morto nei giorni scorsi, l’attore francese di Habemus Papam si è spento a 94 anni: poco fa l’annuncio della famiglia.

(screenshot video)

Si è spento all’età di 94 anni l’attore francese Michel Piccoli. Nel corso della sua lunghissima carriera, ha lavorato con i più grandi registi da Godard a Hitchcock, da Ferreri e Nanni Moretti. Con quest’ultimo ha recitato in Habemus Papam, vincendo il David di Donatello.

Leggi anche –> Katharina Böhm: che fine ha fatto la prima ‘Livia’ di Montalbano – VIDEO

Il decesso del grande attore francese è avvenuto il 12 maggio ma la famiglia ha diffuso la notizia solo oggi. Non si conoscono le cause della morte dell’attore, una delle ultime icone del cinema francese del Novecento.

Leggi anche –> Belen Rodriguez: non solo Montalbano, tutti i film e le fiction

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Addio a Michel Piccoli, cordoglio per la sua morte

Tra i primi a ricordarlo, l’ex ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli, che ha twittato: “Addio a Michel Piccoli, meraviglioso attore che ha lavorato con tanti registi in film che hanno fatto la storia del cinema europeo. Indimenticabile e profetica la sua interpretazione in Habemus Papam di Nanni Moretti”.

Michel Piccoli era stato scelto da grandi maestri del cinema come Luis Bunuel o Jean-Luc Godard. Tra le sue interpretazioni più note i ruoli da protagonista per pellicole di Claude Sautet (L’Amante), Marco Ferreri (La grande abbuffata) e del già citato Nanni Moretti (Habemus Papam).

Impostazioni privacy