Giulio Scarpati chi è: età, carriera e vita privata dell’attore

Conosciamo meglio la storia di Giulio Scarpati: ecco tutte le curiosità sulla carriera e vita privata dell’attore conosciuto al grande pubblico come “Lele”

Giulio Scarpati

Giulio Scarpati nasce a Roma il 20 febbraio 1956. Attore italiano, è conosciuto al grande pubblico come “Lele Martini“, uno dei protagonisti della serie di RaiUnoUn medico in famiglia”. Poi è diventato presidente del sindacato attori italiano. Nel 2014 è uscito il suo primo libro Ti ricordi la casa rossa? – Lettera a mia madre, dedicato alla madre, affetta dalla malattia di Alzheimer. Inizia a lavorare in teatro dal 1977 al 1983 con la Cooperativa Teatro G. interpretando opere di Carlo Goldoni, Johann Wolfgang von Goethe e Denis Diderot. Il suo successo arriva con Un medico in famiglia come lui stesso ha confessato in un’intervista ai microfoni de “Il Corriere della Sera”: “Il successo di Un medico in famiglia è stato così travolgente che ho dovuto spesso staccare, altrimenti la mia carriera di attore finiva per essere solo identificata con quel ruolo”.

LEGGI ANCHE >>> Dramma Lino Banfi, la grave malattia della moglie: “Ormai non mi riconosce più”

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Giulio Scarpati chi è: vita privata

Giulio è sposato con la regista di teatro Nora Venturini: dall loro unione sono nati due figli, Edoardo, nato il 27 maggio 1988, e Lucia, nata il 27 novembre 1994.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#Repost @libreria.arcadia (@get_repost) ・・・ DOMENICA DIRETTA INSTAGRAM ALLE 19:00 CON GIULIO SCARPATI * Tenetevi pronti, cari amici lettori, perché domenica 26 aprile alle 19:00 vi aspetta una diretta Instagram con Giulio Scarpati. Leggerà per tutti noi alcuni brani da Dostoevskij e da Tiffany McDaniel : perchè leggere è un’arte e chi meglio di un attore della sua caratura può esercitarla. Desideriamo ringraziare la @biancoenero_edizioni per per questa straordinaria opportunità offerta ai nostri lettori: amici cari, grazie! * Noi siamo emozionati e non vediamo l’ora di incontrare Giulio, seppur da uno schermo, e vi aspettiamo in tanti con noi! #LibreriaArcadia #LibraiLettori #LibraiCheResistono #GiulioScarpati #BiancoENeroEdizioni #ArcadiaLegge

Un post condiviso da giulioscarpatiofficialblog (@giulioscarpatiofficialblog) in data:


Giulio Scarpati

Impostazioni privacy