Coronavirus Giuseppe Conte conferenza stampa: diretta 18 maggio – VIDEO

Nuova diretta del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che in conferenza stampa spiega nuove e importanti novità sulla situazione Coronavirus.

coronavirus italia decreto
(screenshot video)

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte torna a parlare al paese in piena fase 2. Lo si apprende da Palazzo Chigi. Nel suo discorso, il premier farà il punto alla vigilia della riapertura di molte attività commerciali, dopo due mesi di lockdown.

Leggi anche –> Coronavirus Italia: dati aggiornati live contagio Regioni 16 maggio

Lunedì 18 maggio riapriranno molti negozi, tra cui bar e ristoranti, ma anche estetisti e parrucchieri. Questo tipo di esercizi commerciali avrebbero dovuto aprire più in là, intorno al primo giugno, come annunciato dallo stesso premier.

https://www.facebook.com/383458618802776/videos/892604194543539/

Leggi anche –> Maturità Coronavirus, Azzolina: “In classe senza mascherina” – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Coronavirus riaperture 18 maggio: parla Giuseppe Conte conferenza stampa

Il documento la cui bozza è stata presentata nella serata del 17 maggio e che metterebbe d’accordo tutte le Regioni prevede che rispetto a quanto preventivato ci siano maglie leggermente più larghe rispetto alle riaperture. Ad esempio, sul distanziamento in alcuni locali, si è passati da due metri a uno soltanto. Oggi ha tenuto anche una diretta Facebook la ministra Azzolina, annunciando le novità sulla maturità 2020.

Sempre nella giornata di oggi, si è registrato il dato più basso per quanto riguarda i decessi legati al Coronavirus: sono 153, mai così pochi dall’inizio del lockdown.

Impostazioni privacy