Tu si que vales, Ruggero Pascoletti: chi è il poeta e cantante

Chi è il poeta e cantante romano Ruggero Pascoletti, protagonista in televisione come concorrente di La Corrida e Tu si que vales.

(screenshot video)

Poeta e cantautore per passione, Ruggero Pascoletti, laureato in farmacia e docente di Scienze in pensione, è nato a Roma dove vive tuttora. Ha saputo fare della sua passione, con grande ironia, la strada per ottenere una certa visibilità mediatica.

Leggi anche –> Tu si que vales, chi è Raimondo Laino: curiosità sull’ipnotista

Ha così partecipato ad alcune trasmissioni televisive, come La Corrida, nella nuova versione riproposta su Raiuno, e il talent show di Canale 5, Tu si que vales.

Leggi anche –> Tu si que vales, Chiara Censori: chi è, carriera e curiosità

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Ruggero Pascoletti, chi è il poeta e cantautore romano

Pensionato romano ed ex insegnante di scienze, Ruggero Pascoletti diviene autore del ballo “tormentone” dal titolo “La danza del cha-cada”, che ha fatto impazzire il pubblico della Corrida, trasmissione condotta da Carlo Conti, nella puntata del 4 maggio 2018. Alla fine della simpatica esibizione, con tanto di balletto, è stato sommerso dai fischi.

Va detto che però diversi spettatori del pubblico lo hanno applaudito divertiti e il poeta, musicista e cantautore romano si è rifatto sotto dopo circa un anno e mezzo, partecipando stavolta a ‘Tu si que vales’, nella scuderia di Gerry Scotti. Anche questa volta, la sua simpatia ha travolto tutti.

Impostazioni privacy