Storie Italiane | il programma Rai trova una casa a mamma in difficoltà

In collegamento in diretta con la sua ospite, Eleonora Daniele a ‘Storie Italiane’ parla della vicenda avvenuta a Fiumicino.

Storie Italiane
A Storie Italiane ecco una vicenda a lieto fine Foto dal web

‘Storie Italiane’, la trasmissione condotta da Eleonora Daniele su Rai 1, ha contribuito in maniera decisiva a migliorare le sorti di una madre senza reddito, sola e con tre figli a carico. Lei ed i suoi ragazzi, di rispettivamente 8, 16 e 17 anni, vivevano tutti all’interno di un container vasto appena 32 mq.

LEGGI ANCHE –> Silvia Romano | pesanti insulti a una sua omonima sui social | FOTO

Questa donna venerdì 8 maggio aveva esposto la propria, complicatissima situazione all’interno del programma. Lei si chiama Miriam e dal 2018 si è ritrovata assieme ai suoi figli ad occupare questo alloggio di fortuna. Poi però, appena poche ore dopo ecco arrivare una svolta tanto inaspettata quanto felice. Miriam ha ricevuto la chiamata del dottor Sbrega, direttore dei Servizi Sociali di Fiumicino. “Mi ha trovato un appartamento con i primi 5 mesi di affitto già pagati. La cosa mi ha commossa, non ce l’aspettavamo proprio”, ha detto lei in video collegamento.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Silvia | “Conversione all’Islam una mia scelta | nessun matrimonio”

Storie Italiane, il programma di Eleonora Daniele trova una casa per una mamma single in difficoltà

A questa persona proprio non è parso vero poter disporre di una casa vera “con veri muri ed un vero pavimento”. Ecco poi i ringraziamenti doverosi fatti ad Eleonora Daniele, tra la tanta commozione provata. La conduttrice d’altro canto non ha nascosto la felicità provata. Con la promessa di seguire la sua vicenda anche dopo i primi 5 mesi in cui l’affitto sarà pagato. “Intanto ora tu edi tuoi figli non dormirete più con la paura di essere invasa da blatte o ratti”, ha concluso la Daniele raggiante.

LEGGI ANCHE –> Aria condizionata Coronavirus | i consigli del virologo | “Evitate flussi diretti”

Impostazioni privacy