Paola Jacobbi, chi è: carriera, curiosità e vita privata

Chi è il critico cinematografico Paola Jacobbi: carriera, curiosità e vita privata, giornalista che da oltre trent’anni di occupa di cinema.

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Giornalista e critico cinematografico da oltre trent’anni per diverse testate, fra cui Epoca, Panorama, Gioia, Canale 5 e Ciak, Vanity Fair, Paola Jacobbi ha uno stile riconoscibile e curioso che la rende gradita al pubblico.

Leggi anche –> Steve Della Casa, chi è: carriera, curiosità e vita privata

Nata a Roma, la giornalista vive e lavora a Milano: tra l’altro ha partecipato a diverse trasmissioni e conduce sul canale Instagram di Rai Movie la serata di premiazione dei David di Donatello 2020, insieme ad Alberto Farina.

Leggi anche –> Alessandra Carli, chi è: carriera e curiosità sulla giornalista Rai

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Carriera e curiosità su Paola Jacobbi

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Negli ultimi anni ha collaborato con Marie Claire, Glamour e con Harper’s bazaar, sempre scrivendo di cinema. Nel 2013 ha pubblicato il suo primo romanzo,Tu sai chi sono io, uscito per la casa editrice Bompiani. Il suo saggio “Voglio quelle scarpe! La più grande ossessione femminile” è stato tradotto in moltissimi Paesi e ha avuto un grande successo editoriale.

Due anni prima, aveva pubblicato Sotto i tre carati non è vero amore. Storie di gioielli, i migliori amici delle donne. I diritti dei suoi libri sono stati acquistati in una quindicina di Paesi. Molto attivo è il suo canale Twitter, attraverso il quale promuove le proprie recensioni. Paola Jacobbi racconta con uno stile molto personale i protagonisti del mondo del cinema, ma anche i grandi personaggi della moda, dello spettacolo e dell’industria.

Impostazioni privacy