Terremoto Amandola: nuova scossa nel Centro Italia – FOTO

Nuova scossa di terremoto nel Centro Italia, epicentro Amandola: la foto e la mappa del sisma, paura e preoccupazione tra i residenti.

Terremoto Amandola

Una nuova scossa di terremoto nei pressi di Amandola, comune in provincia di Fermo, nelle Marche. Non si ferma quindi l’incubo terremoto nel Centro Italia, che tra agosto 2016 e gennaio 2017 fu colpito da diverse violente scosse che hanno messo in ginocchio interi territori, provocando decine e decine di vittime.

Leggi anche –>Terremoto Creta: scossa violenta, magnitudo 6.7 e rischio tsunami

Il terremoto è stato avvertito in maniera distinta anche a Camerino e ad Ascoli Piceno. Si tratta della stessa area colpita da un terremoto di magnitudo 3.6 tra il 4 e il 5 maggio scorso. Molta paura e diverse le segnalazioni.

Leggi anche –> Terremoto Marche | scossa di 3.6 nella notte | FOTO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Amandola, terremoto sui Sibillini: paura nelle SAE

terremoto marche

Per quanto riguarda la situazione attuale, non si riscontrano danni a cose o persone. La scossa di oggi è stata di magnitudo 3.3 ed è avvenuto 4 km a nord-ovest di Amandola, a una profondità di 10 km circa. Di fatto una scossa ‘gemella’ ma meno potente di quella dell’altra notte, che ha svegliato i residenti, coloro che sono costretti a vivere in strutture abitative di emergenza e non solo.

Anche la scossa odierna è stata percepita distintamente in larga parte del Sud delle Marche, tra le province di Fermo, Macerata e Ascoli Piceno. Molti i messaggi di preoccupazione attraverso i social network dopo questa nuova scossa di terremoto. Il sisma odierno è avvenuto alle 12.31 anticipato da una scossa di magnitudo 2 avvenuta otto minuti prima. Ne dà notizia l’Ingv.

Impostazioni privacy