Terremoto Marche | scossa di 3.6 nella notte | FOTO

Un forte terremoto nelle Marche ha avuto luogo nel corso delle primissime ore di martedì 5 maggio 2020. In tanti svegliati di soprassalto.

terremoto marche
Situazione terremoto Marche scossa potente nel corse della notte Foto dal web

Un terremoto nelle Marche ha svegliato in diversi questa notte alle ore 04:05. I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato un movimento tellurico di intensità non da poco, pari a 3.6° di magnitudo.

LEGGI ANCHE –> Terremoto Creta: scossa violenta, magnitudo 6.7 e rischio tsunami

Scossa sufficiente, e di molto, per potere essere avvertita ed anche con una certa dose di comprensibile spavento. L’epicentro coincide con la località di Amandola, in provincia di Fermo, ma il terremoto nelle Marche di questa notte è stato avvertito in maniera distinta anche a Camerino e ad Ascoli Piceno. La zona venne colpita in maniera importante dal sisma del 2016, che portò non poca distruzione.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

LEGGI ANCHE –> Caso Luciana Martinelli, ecco com’è morta la ragazza ritrovata nel Tevere

LEGGI ANCHE –> Napoli, 17enne cade dal balcone di casa: finisce in tragedia

Terremoto Marche, scossa sentita anche ad Ascoli e Camerino

L’epicentro di questo nuovo fenomeno naturale è identificato con una profondità di 11 km, a soli 4 km ad ovest di Amandola. Che già quattro anni fa dovette fare una conta considerevole dei danni subiti allora. Per quanto riguarda la situazione attuale, non si riscontrano danni a cose o persone.

LEGGI ANCHE –> Terremoto Pavia magnitudo tra 3.5 e 4.0, epicentro Montalto Pavese

LEGGI ANCHE –> Come sarà l’estate 2020: viaggi, mare, case vacanza e borghi

Impostazioni privacy