Carmela Gentile: chi è Beba della fiction Il Commissario Montalbano

Chi è Carmela Gentile, l’attrice siciliana che interpretava il ruolo di Beba nella fiction di successo Il Commissario Montalbano.

(screenshot Youtube)

Da oltre vent’anni sulle scene teatrali, Carmela Gentile è nata a Siracusa nel 1973. Il grande pubblico televisivo la conosce come l’attrice che interpreta Beatrice Di Leo, detta Beba, moglie di Mimì Augello, interpretato da Cesare Bocci, nella fiction Il commissario Montalbano.

Leggi anche –> Isabell Sollman: chi è Ingrid del Commissario Montalbano

L’attrice siracusana è entrata nel cast della fiction dal 2001, a partire dalla terza stagione. In tutto, sono una dozzina gli episodi che la vedono protagonista apprezzatissima dal pubblico.

Leggi anche –> Katharina Böhm: che fine ha fatto la prima ‘Livia’ di Montalbano – VIDEO

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere su Carmela Gentile, la Beba del Commissario Montalbano

Ma la Beba del Commissario Montalbano è soprattutto un’affermata e amata attrice teatrale, cresciuta nella scuola di teatro dell’Inda e di Giusto Monaco. Da qualche anno a questa parte, la sua seconda casa è diventata l’Olanda: qui si è infatti trasferita per dare vita al Korego Teather Group, un gruppo teatrale dove sin dal nome sono evidenti i riferimenti al teatro classico greco.

Carmela Gentile, nella sua carriera, ha avuto il privilegio di lavorare con i grandi del teatro: Luca Ronconi, Giorgio Albertazzi, Piera Degli Esposti, Paola Gassman, Ugo Pagliai, sono questi i nomi più importanti che ha incrociato nella sua lunga carriera. Ha inoltre insegnato teatro nelle scuole, invitando i bambini e i ragazzi a partecipare al Festival dei Giovani a Palazzolo Acreide, ideato dal professor Giusto Monaco.

Impostazioni privacy