Milano: operato bambino di 8 mesi positivo al Coronavirus – VIDEO

Bambino di 8 mesi nato con una patologia chiamata “idrocefalo” positivo al Coronavirus: operato a Milano, è guarito e sta bene.

https://youtu.be/mprxxsKNbqM

Sta bene un bambino di appena 8 mesi che è nato con idrocefalo, ovvero accumulo eccessivo di liquidi nel cervello, ed è risultato anche essere positivo al Coronavirus. Il piccolo è stato operato al Policlinico di Milano.

Leggi anche –> Conte frena le Regioni: “Cautela su riaperture dopo Coronavirus” – VIDEO

Secondo la rivista Lancet, si tratta di un caso unico al mondo: è infatti il primo caso noto di un bimbo così piccolo positivo a Covid-19 sottoposto a intervento neurochirurgico.

Leggi anche –> Serie A, campionato finito? “Faremo quello che dice il Governo”

(ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

(TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

L’Irccs sottolinea in una nota: “Il piccolo aveva già subìto un intervento chirurgico, con cui erano state posizionate delle speciali valvole capaci di ridurre i liquidi in eccesso e quindi di preservare il cervello”. L’operazione è stata condotta dai due medici specialisti Marco Locatelli e Giorgio Carrabba, neurochirurghi del Policlinico di Milano. I medici sono anche firmatari dell’articolo ‘Neurosurgery in an infant with Covid-19’ insieme ad altri colleghi. Il piccolo, stando a quanto si apprende, è guarito dal Covid. Anche l’idrocefalo è sotto controllo.

Impostazioni privacy